Scream 6: un Ghostface “diverso”, nuove storie e Gale Weathers in pericolo – L’analisi (dettagliata) del nuovo trailer

Cosa ci rivela il trailer di Scream 6? Un'analisi dettagliata tra riferimenti, nuove storie e un Ghostface ancora più spaventoso

Scream 6 è sempre più vicino e a rendere meno pesante (e decisamente più interessante!) l’attesa è arrivato in soccorso il nuovo trailer. Un trailer ricco di anticipazioni e che ci permette di dare uno sguardo più approfondito a quello che sembra, a tutti gli effetti, un Ghostface “diverso”. Come sappiamo, in questo nuovo sequel, Ghostface seminerà terrore e morte a New York, dando la caccia a Sam (Melissa Barrera), Tara (Jenna Ortega) e ai loro amici. La nuova installazione nel popolare franchise slasher segna il ritorno dell’iconica Gale Weathers (Courteney Cox) e di un altro personaggio particolarmente apprezzato dai fan, quello di Kirby Reed (Hayden Panettiere). Fra poster ricchi di easter egg e riferimenti e trailer sempre più dettagliati, possiamo farci un’idea un po’ più precisa di quel che ci aspetta. Andiamo allora nel dettaglio dell’analisi del trailer di Scream 6, dal 9 marzo al cinema.

Ghostface letteralmente a caccia di Sam e Tara, con una nuova arma

Dopo una breve panoramica su New York, il trailer di Scream 6 si apre con Sam e Tara, visibilmente terrorizzate, che cercano rifugio in un mini market. Poco dopo entra Ghostface, che viene coraggiosamente (ma incautamente) affrontato prima da un cliente e poi dal proprietario del negozio, che fanno entrambi una brutta fine. È evidente come il killer non abbia alcuna difficoltà ad agire in una nuova location e come, anzi, sia ancora più spavaldo e sfrontato per le strade di New York. Come nei precedenti cinque capitoli, anche qui Ghostface non si separa dal suo fedele coltello, ma nella sequenza nel mini market sottrae un fucile al proprietario e lo usa per ucciderlo.

“C’è qualcosa di oscuro dentro di me”

“C’è qualcosa di oscuro dentro di me” dice Sam nel nuovo trailer di Scream 6. Nel quinto film è stato rivelato come Sam sia la figlia di Billy Loomis e come questo abbia instillato in lei il dubbio e la paura di avere a sua volta tendenze omicide. Anche nel nuovo film Sam continuerà a convivere con questa condanna, anche se è chiaro come la minaccia di cui parla e che l’ha seguita fino a New York sia, in questo caso, Ghostface. Ghostface continuerà a darle la caccia e non ha nessuna intenzione di lasciare in pace nemmeno i suoi amici.

Il ritorno di Kirby – Scream 6, analisi del trailer

Mentre nel teaser non vi era traccia del personaggio di Hayden Panettiere, il full trailer di Scream 6, finalmente, ce la mostra. Dopo la sequenza in cui Sam dice di essere rassegnata al fatto che il killer non la lascerà mai in pace, il montaggio del trailer stacca su Kirby Reed che rivela: “abbiamo qualcosa in comune”. Anche Kirby è una sopravvissuta e sa fin troppo bene che Ghostface non si ferma finché non ha portato a termine il suo sanguinoso lavoro. Kirby Reed ora è un’agente di polizia ed è quindi sicuramente più preparata ad affrontare il killer.

scream 6 trailer analisi 2

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Il tempio di Ghostface

È un Ghostface diverso quello che vedremo nel nuovo sequel, come confermato anche dalle parole di Kirby Reed. Un Ghostface che sembra aver portato il suo modo di agire al livello successivo e che ora ha addirittura un tempio in cui fanno bella mostra di sé diversi easter eggs dei capitoli precedenti. Il tempio, che si trova in un teatro in disuso, custodisce ogni genere di oggetto appartenuto alle vittime dei film precedenti, nonché i costumi dei killer del passato. Un vero e proprio museo degli orrori, di cui Ghostface sembra andare fiero.

scream 6 trailer analisi

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Gale Weathers riceve la sua prima telefonata

Arriviamo ora a uno dei momenti che più suscitano apprensione tra i fan del franchise: Gale Weathers che riceve la sua prima telefonata. “Facciamo un gioco” scandisce il killer dall’altra parte del telefono a una Gale che pare tutt’altro che intenzionata a lasciarsi intimorire. Ed è qui che c’è un passaggio interessante: mentre Gale è al telefono, il killer mascherato uccide una persona che si trova nell’appartamento con lei. Questo sembrerebbe suggerire che vi sia più di un assassino mascherato in giro per New York, ma non è da escludere che si tratti di un montaggio ingannevole, pensato per far scatenare la fantasia dei fan. Sta di fatto che il trailer scatena una certa preoccupazione nei confronti di colei che era l’unico personaggio storico a non aver mai ricevuto l’inquietante telefonata di Ghostface.

scream 6 trailer analisi

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

“Non c’è mai stato nessuno come me. Io sono… diverso”

Se Gale non sembra intimidita dalle minacce di Ghostface, il killer mascherato mostra i muscoli e dichiara a chiare lettere che lui non è come gli altri, confermando quanto anticipato da Kirby Reed. Il trailer sembrerebbe scoprire le carte su quello che pare un killer ben addestrato, più forte, con una natura ancora più oscura e spietata. Quella che vedremo in Scream 6 potrebbe essere quindi la resa dei conti più difficile tra il killer mascherato e i protagonisti.

Ciascuna delle new entry del cast di Scream 6 riceve una telefonata

Tony Revolori, Samara Weaving, Dermont Mulroney. Sono questi i nomi che spiccano tra le new entry del cast di Scream 6 e ciascuno dei tre è mostrato nel trailer mentre si trova al telefono. Tutti e tre potrebbero dunque essere destinati a ricevere una minacciosa telefonata di Ghostface e chissà che sia proprio uno di loro la star dell’ormai iconica sequenza di apertura che caratterizza ogni installazione del franchise.

La sequenza della metropolitana in versione estesa

La sequenza della metropolitana (ricchissima di riferimenti al cinema horror) era già stata mostrata nel teaser trailer del sesto capitolo del franchise e qui la vediamo in versione estesa. Sam, Tara, Josh e Chad si trovano su un vagone affollato, pieno di gente vestita per Halloween e, dettaglio ancor più disturbante, pieno di gente vestita da Ghostface. Nella sequenza che chiude il trailer vediamo anche Mindy, ma sembra che l’aggressione ai suoi danni avvenga quando la ragazza si trova da sola.

scream 6 trailer analisi

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *