Scream 6: sequel confermato, presto le riprese

Confermato il sequel, con le riprese che inizieranno in estate

Spyglass Entertainment e Paramount Pictures hanno confermato che Scream 6 si farà: il film farà da sequel al capitolo uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 13 gennaio. “Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda cosa hanno in serbo Radio Silence, gli sceneggiatori Jamie & Guy e Project X per la nostra famiglia di Woodsboro”, si legge nell’annuncio di Paramount e Spyglass. Le riprese del sesto capitolo del franchise horror inizieranno in estate, con la regia affidata ancora una volta a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet.

Scream 6: confermato il sequel del film, le riprese inizieranno quest’estate

La sceneggiatura del nuovo capitolo della storia di Scream sarà scritta da James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson e Chad Villella, terzo membro del collettivo Radio Silence dopo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, figureranno come produttori esecutivi. Dichiarano: “Lavorare con una famiglia di creatori così meravigliosa e talentuosa – e nella scia di ciò che Wes Craven e Kevin Williamson hanno costruito con così tanta esperienza – è stata una delle esperienze più elettrizzanti di sempre e siamo così eccitati nel portare in vita il prossimo capitolo della saga di Scream“. Vanderbilt ha aggiunto: “Sta accadendo realmente? Poter collaborare di nuovo con i nostri amici al prossimo capitolo della storia di Scream è più di quanto potessimo mai sperare. Siamo incredibilmente felici dalla possibilità di poter continuare a giocare nel mondo che Kevin e Wes hanno creato. Come direbbe Ghostface, è un onore“.

Dalla sinossi di Scream 5 si legge:

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto. Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *