Scream 6: gli sceneggiatori del film parlano della scena iconica di Gale Weathers

Gli sceneggiatori di Scream 6, Guy Busick e James Vanderbilt hanno discusso della scena di Gale Weathers che ha fatto la storia del film

Come riportato da Entertainment Weekly, gli sceneggiatori di Scream VI, Guy Busick e James Vanderbilt, hanno recentemente parlato con EW della scena iconica di Gale Weathers nell’ultimo episodio del franchise. Nel film, Busick e Vanderbilt hanno creato la scena perfetta: il fidanzato di Gale Weathers (Courteney Cox) muore prima che il personaggio storico del franchise risponda alla telefonata di Ghostface.

Tuttavia, l’intensità della conversazione inizia effettivamente nella scena precedente in cui Sam (Melissa Barrera) e Tara (Jenna Ortega) camminano per Central Park tentando di attirare Ghostface mentre Kirby (Hayden Panetierre), Chad (Mason Gooding) e Mindy (Jasmin Savoy Brown) stanno monitorando la chiamata da un furgone. Vanderbilt ha dichiarato:Ci siamo resi conto che Gale non aveva mai ricevuto una telefonata da Ghostface, il che era una cosa pazzesca. Abbiamo pensato, ‘Come possono essere passati sei film senza mai ricevere una telefonata?’“.

James Vanderbilt ha rivelato che lui e Guy Busick “hanno adorato” il parallelismo tra Scream 2 e il sesto

scream 6 ghostface

Scream VI. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Lo sceneggiatore ha continuato dicendo: “Ci è piaciuta anche l’idea del parallelismo tra Scream 2 e il VI. Quindi volevamo giocare con la tensione del ‘Sapete che Mindy uscirà di scena prima o poi?’ Mettendola in uno scenario simile a quello in cui è uscito lo zio Randy. E poi prendere quella tensione e trasferirla immediatamente a Gale… E poi il colpo di scena è che Ghostface non è vicino a noi. È nell’Upper West Side, a casa di Gale. Si spera che a ciò si aggiunga al terrore di “Sarà questa la grande morte del film? Proprio come Randy in Scream 2, ora è il momento di Gale?”

Gli sceneggiatori hanno anche detto a EW che volevano inserire nella scena alcune delle battute distintive del personaggio. Courteney Cox ha dichiarato: È stata la scena migliore che abbia mai avuto in un film di Scream perché, ho avuto modo di combattere davvero con Ghostface […] L’ho adorato; è stato fantastico. Ero orgogliosa di me”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *