Scream 6: le prime reazioni al film confermano che è più spaventoso e cruento che mai

Le prime reazioni a Scream 6 dicono che il film è più intenso che mai, aggiungendo i complimenti ai 4 personaggi principali

Le prime reazioni a Scream 6 rivelano che il sequel slasher è più intenso che mai. Il sesto film della serie iniziata nel 1996 e sequel diretto del quinto film del 2022, segue il gruppo di sopravvissuti dal film precedente a New York City, dove un nuovo Ghostface incombe sulla città. Il film è stato diretto dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, a cui sono state affidate le redini della regia per il sequel del 2022, dopo la morte del creatore del franchise, Wes Craven nel 2015.

Oggi, i critici e vari personaggi della cultura pop, hanno condiviso su Ineternet le loro prime reazioni prive di spoiler, una settimana prima della prima ufficiale di Scream 6. Sembrano unanimi nel lodare con entusiasmo il film, affermando che è spaventoso e cruento. Molti di loro hanno anche elogiato il cast principale, che ritorna da Scream 2022.

Il gruppo di protagonisti di Scream 6 è pronto per portare il franchising nel futuro?

scream 6 trailer analisi

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Il franchise di Scream è piuttosto unico nel mondo degli slasher, soprattutto per la presenza di un gruppo di sopravvissuti che tornano nel corso degli anni. Per i primi cinque film, la spina dorsale del franchise è stata formata dalla final girl Sidney Prescott (Neve Campbell), dalla reporter Gale Weathers (Courteney Cox) e dallo sfortunato vice – alla fine diventato sceriffo – Dewey Riley (David Arquette). Tuttavia Scream 2022 ha ucciso il personaggio di Dewey e la Campbell non tornerà per il nuovo capitolo a causa di una disputa contrattuale, quindi solo Gale Weathers e Kirby Reed (Hayden Panettiere) di Scream 4 saranno in questo film.

Questa assenza pone molto più peso sulle spalle dei 4 personaggi principali introdotti in Scream 2022, che sono entrambi coppie di fratelli. Innanzitutto, ci sono le sorelle Sam e Tara Carpenter, interpretate da Melissa Barrera e Jenna Ortega. Sono accompagnati dai gemelli il cui zio è Randy Meeks (Jamie Kennedy), morto in Scream 2: l’appassionato di film horror Mindy Meeks-Martin (Jasmin Savoy Brown) e suo fratello atleta Chad (Mason Gooding). 

Sebbene un potenziale Scream 7 non sia stato ancora annunciato, sembra del tutto probabile. Mentre il pubblico deve ancora decidere se amare questo nuovo gruppo tanto quanto il trio originale, si spera che aiutino a portare il franchise verso una nuova era.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *