Scream 6: il cast del film riflette sulle voci che dicono “Stu è vivo”

Continuano a circolare voci sul fatto che Stu Macher sia ancora vivo nell'universo di Scream, portando il cast e la troupe di Scream 6 a commentare

In un franchise noto per le sue sorprese, potremmo benissimo vedere il ritorno di Stu Macher di Scream! Nel 1996, Matthew Lillard ha interpretato il giovane assassino, che si è rivelato essere uno dei due Ghostface insieme al Billy Loomis di Skeet Ulrich. Ulrich ha ripreso il ruolo, anche se come allucinazione, per un cameo speciale in Scream dell’anno scorso. Ciò ha solo esacerbato le voci secondo cui anche Stu tornerà ad un certo punto, ma in carne ed ossa.

Per iniziare, lo stesso Lillard sostiene questa teoria, sperando di tornare nei panni di Stu prima o poi. Ovviamente, i fan di lunga data ricorderanno come il personaggio sembrasse piuttosto morto quando Sidney Prescott (Neve Campbell) gli ha fatto cadere in faccia uno di quei televisori ultra pesanti degli anni ’90, nell’originale Scream. Anche se nei film successivi non viene mai dichiarata apertamente la sua morte; alcuni fan credono che sia effettivamente sopravvissuto e sia andato in prigione, aprendo la porta a una potenziale fuga e alla continuazione della sua follia omicida come Ghostface.

La teoria è stata recentemente spiegata ad Ulrich da Entertainment Tonight e, da parte sua, spera che il suo ex co-protagonista sia effettivamente in grado di tornare. Anche altri del team del film hanno anticipato la possibilità: il co-regista Tyler Gillett ammette che è “possibile“, mentre il produttore Chad Villella gli dà un “forse“, riconoscendo che Stu è uno dei preferiti dai fan. Allo stesso modo, la star di Scream VI, Jasmin Savoy Brown, afferma che “tutto è possibile”.

Nel frattempo, lo scrittore dell’originale, Kevin Williamson, che in precedenza aveva insistito sul fatto che Stu fosse morto, ora afferma che è più aperto all’idea di riportare in vita Matthew Lillard per riprendere il ruolo: “Voglio dire, mai dire mai”, ha detto Williamson. Anche se Stu fosse morto, ci sarebbero altri modi per riportarlo in vita, come osserva anche Williamson, “C’è sempre quella teoria del fratello gemello”.

I personaggi “morti” possono tornare nel franchise di Scream

hayden panettiere scream

Kirby Reed (Heyden Panettiere)

Non sarebbe una novità per un personaggio che si presume morto tornare in un nuovo film del franchise. Scream VI riporta Hayden Panettiere nei panni di Kirby Reed, un personaggio accoltellato e apparentemente ucciso da Ghostface in Scream 4. Desiderosa di tornare nel franchise, la Panettiere ha recentemente rivelato come sia tornata nei panni di Kirby, dopo che i fan hanno osservato come non fosse mai stato mostrato il suo cadavere.

Forse questo ispirerà il team del franchise a riservare a Lillard un trattamento simile in Scream 7: “Quando [Scream] è tornato in giro, ho pensato, ‘Voglio farne parte di nuovo’, perché speravo che Kirby fosse ancora viva. L’ho voluta di nuovo in vita e li ho chiamati”, ha dichiarato a Good Morning America. “In realtà li ho chiamati… quando stavano girando Scream 5 e ho pensato, ‘Senza di me?! Aspetta. Potrei essere ancora viva e tornare utile.'” Scream VI arriverà nei cinema il 9 Marzo 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *