Se la strada potesse parlare: rilasciato il trailer italiano del film di Barry Jenkins

Arriva il trailer italiano di "Se la strada potesse parlare", un film del regista premio oscar Barry Jenkins

La società indipendente di produzione e distribuzione Lucky Red ha rilasciato il trailer italiano di Se la strada potesse parlare diretto dal regista Barry Jenkins. Il quale si misura con una storia particolarmente densa di amore e drammaticità, tratta da un romanzo famoso di James Baldwin.

Il romanzo è stato scritto in un’epoca di contrasti e paure in quanto viene alla luce poco dopo gli assassinii di Malcom X e Martin Luther King. Perciò il clima è teso e la popolazione è divisa in due, quasi a sembrare due fazioni distinte in cui una domina l’altra, e fa spesso scacco matto. Eppure l’amore gioca un ruolo fondamentale anche in un mondo di ingiustizie. Nel film Se la strada potesse parlare due ragazzi dimostrano di affrontare difficoltà troppo grandi per la loro età con una smisurata forza e fermezza. Tish e il fidanzato Alonzo sognano solo un futuro insieme, ma questo sogno dovrà aspettare giorni, addirittura mesi, prima di diventare una realtà tangibile.

Qui sotto, di seguito, vi lasciamo il trailer italiano di Se la strada potesse parlare, buona visione!

Se la strada potesse parlare trailer italiano

Se la strada potesse parlare è un film ambientato negli anni ’70 nel quartiere di Harlem, Manhattan. E come già riportato nelle righe precedenti, This e Alonzo, detto Fonny, desiderano un futuro uno accanto all’altro. Questo però non è reso possibile per via dell’arresto di Fonny dopo essergli stato imputato un crimine mai commesso. A muovere le accuse è un poliziotto bianco e di conseguenza è ancor più complicato far valere le proprie dichiarazioni di innocenza.

This, oltre a non avere al suo fianco il fidanzato, si ritroverà a dover gestire una gravidanza inaspettata; guarnendo il tutto con una lotta contro le ingiustizie dell’epoca. Sta di fatto che sola sola poi non è perché a dare manforte ci sono i suoi familiari. Questi appaiono pronti a tutto per garantire pace e serenità alla loro nipotina ed al genero.

Se la strada potesse parlare non sarà una pellicola raccontata esclusivamente con dialoghi lunghi e possenti, bensì lo sarà con l’aiuto di primi piani che saranno in grado di tramettere qualcosa di inudibile, primi piani che ci sfioreranno il cuore. Nel cast troviamo KiKi LayneStephan JamesRegina King, Teyonah ParrisColman Domingo ed il film giungerà nelle sale italiane il 24 Gennaio 2019.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *