Sei donne – Il mistero di Leila: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai 1 con Maya Sansa

Scopriamo la narrazione delle nuova mini serie in onda questa sera su Rai 1

Sei donne – Il mistero di Leila è la nuova fiction di Rai 1 che andrà in onda questa sera alle 21:25 per tre appuntamenti. La fiction segue il successo di altri prodotti della prima rete Rai che si sono dimostrati di grande successo come Le Indagini di Lolita Lobosco2  con Luisa Ranieri e Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, altra mini serie tv che si è conclusa proprio ieri sera raccogliendo numerosi consensi. Il pubblico di Rai 1 non rimarrà privo di scelta su cosa guardare in quanto proprio stasera prende avvio questo nuovo e ambizioso progetto al femminile.

Nel cast ricco di attori noti soprattutto al cinema, spicca la protagonista interpretata da Maya Sansa, affiancata da 5 attrici che formeranno le 6 donne del titolo:  Ivana Lotito, Denise Tantucci, Cristina Parku, Isabella Ferrari e Silvia Pacente. Tra gli uomini invece Alessio Vassallo, il cui personaggio si troverà a lavorare a stretto contatto con il personaggi di Maya Sansa e poi ancora Maurizio Lastrico, Piergiorgio Bellocchio e Gianfelice Imparato. La serie è nata invece da un’idea di Ivan Cotroneo e Monica Rametta, mentre la regia è affidata a Vincenzo Marra. Scopriamo qual è la storia de Sei donne –  Il mistero di Leila in onda a partire da questa sera.

Sei donne - Il mistero di Leila 2

Sei donne – Il mistero di Leila, IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction e Rai Com

Sei donne – Il mistero di Leila: una misteriosa scomparsa

Nel primo dei due episodi in onda questa sera gli spettatori faranno la conoscenza di Anna Conti, PM della procura di Taranto. Anna è una donna molto stimata nel suo lavoro che svolge sempre con grande professionalità. La sua vita privata invece risente ancora della separazione dal marito a causa della quale aveva sviluppato un problema di alcolismo. La sua dipendenza riaffiora e comincia ad avere consequenze anche in ambito lavorativo quando si scontra con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. La donna si trova ad affrontare il caso di Leila, orfana di madre, di cui non si hanno più tracce insieme al suo patrigno: Gregorio. Anna inizia immediatamente le indagini e comincia a comprendere che ci sono molte persone che sanno qualcosa su Federica, tra cui Michela la zia della ragazza. 

Nel secondo episodio de Sei donne – Il mistero di Leila, il nuovo collega, Emanuele Liotta, non riesce a lavorare con Anna e chiede di essere esonerato dall’incarico. La donna se ne rende conto e una sera decide di aprirsi con lui e gli racconta la verità riguardo al suo problema con l’alcool. Dopo aver parlato con lu Anna gli chiede di restare e di aiutarla a scoprire la verità. Sembrano poi esserci delle novità quando vengono trovare le foto di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto e chiedono l’aiuto di Michela. Ci saranno altre piste da seguire? Scopriamolo stasera con Sei donne – Il mistero di Leila. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *