Selena: la serie – Natasha Perez precisa di non essere Yolanda Saldívar

L'attrice ci tiene a non essere confusa con il personaggio da lei interpretato

L’attrice Natasha Perez, che nella serie di Selena interpreta Yolanda Saldívar ha precisato di non voler essere confusa con il personaggio da lei interpretato. Yolanda Saldívar era la manager della boutique Selena Etc., costruita dalla superstar latina protagonista della serie Netflix. Dopo essere stata accusata di appropriazione indebita dalla famiglia dell’artista, fu licenziata nel marzo 1995. Passato un po’ di tempo, Saldívar e Selena si incontrarono in un motel, dove la prima sparò alla cantante, che morì il giorno stesso in un ospedale. Saldívar è tutt’oggi ancora in carcere per omicidio di primo grado.

Le parole dell’attrice, rilasciate in un’intervista ai microfoni di Entertainment Weekly:

Ricordo di aver pensato che mi sarebbe piaciuto provare a interpretare un villain. Da un punto di vista attoriale sembrava davvero affascinante, poter dissezionare ciò che passava per la testa a una persona del genere. Ricordo che mentre giravamo la scena [il suo personaggio appare in un’unica scena], la regista mi chiese cosa stessi provando. Le risposi che avevo sentimenti contrastanti.

Selena: la serie – Natasha Perez ci tiene a precisare di non essere il personaggio da lei interpretato

Natasha continua, dicendo che:

L’attrice che era in me era affascinata dal percorso di un personaggio così complesso, ma la persona, l’essere umano che è in me stava provando una miriade di cose diverse. E la me attrice era anche preoccupata per la sua salvaguardia. Un sacco di persone prendono tutto molto seriamente, e credono che sia tutto vero, e in questo caso, il personaggio è reale, ma io non sono davvero lei.

Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla. La serie ideata da Moises Zamora è prodotta dalla società Campanario Entertainment di Jaime Dávila, con il padre e la sorella Suzette Quintanilla, Abraham Quintanilla Jr. e Suzette Quintanilla, coinvolti in qualità di produttori. Selena: la serie, è attualmente disponibile su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *