5 serie tv romantiche da vedere su Netflix

Se le storie d'amore sono la vostra passione ecco una selezione di 5 serie tv romantiche da vedere su Netflix

Dalla letteratura alla musica passando, naturalmente, per il cinema e le serie tv l’amore è uno dei temi cardine dell’arte in tutte le sue forme. Che si tratti di un amore felice o tormentato, passionale o giunto al capolinea, le storie romantiche non smettono di appassionare e prestano il fianco a innumerevoli narrazioni. Anche se non si è dei veri e propri appassionati del genere, ogni tanto è bello concedersi uno spazio per fantasticare sulle storie d’amore e Netflix ha tutto quel che serve per venire incontro agli spettatori di tutti i gusti, con proposte da ogni Paese. Ecco quindi 5 serie tv romantiche da vedere in streaming su Netflix.

5 serie tv romantiche da vedere su Netflix

Heartstopper

Iniziamo la nostra selezione di serie tv romantiche da vedere su Netflix con uno degli show più amati sulla piattaforma. Stiamo parlando di Heartstopper, di cui il prossimo agosto è in arrivo la seconda stagione. Lo spunto è tanto semplice quanto efficace: il timido Charlie scopre che i sentimenti che prova per Nick, stella del rugby della scuola, potrebbero andare oltre all’amicizia. Quando è chiaro che anche Nick ricambia i due decidono di tenere segreta la loro relazione mentre, giorno per giorno, imparano qualcosa di nuovo sull’amore. Storia di formazione e racconto romantico perfetto per un pubblico giovanissimo, ma in grado di appassionare anche gli spettatori più adulti.

Heartstopper

See-Saw Film

Summertime – Serie tv romantiche da vedere su Netflix

Facciamo tappa in Italia con Summertime, serie tv in 3 stagioni ispirata ai romanzi di Federico Moccia, che del romanticismo ha fatto una carriera letteraria. La storia è quella di Summer, del suo amore tormentato con Ale e della sua amicizia genuina e profonda con Edo e Sofia, delle sue passioni e della sua difficile situazione familiare. In Summertime, oltre all’amore, c’è un po’ di tutto, con un’attenzione a 360° su cosa voglia dire crescere e diventare adulti nel mondo di oggi. Tre stagioni per una serie che scorre leggera, impreziosita da una bella colonna sonora e da una cura estetica notevole.

serie tv romantiche da vedere

Cattleya

Jane the Virgin

Proseguiamo la nostra carrellata di serie tv romantiche da vedere su Netflix con un altro titolo conosciutissimo, diventato un po’ l’emblema del romanticismo per eccellenza. In Jane the Virgin l’amore è scandagliato e analizzato in ogni sua forma, con particolare attenzione a quello che lega la protagonista alla mamma e alla nonna. Un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di storie d’amore, in cui una comicità davvero divertente impreziosisce il tutto.

jane the virgin

Poppy Productions

Avrei dovuto dirtelo un milione di volte – Serie tv romantiche da vedere su Netflix

Arriva dal Giappone Avrei dovuto dirtelo un milione di volte, serie tv romantica che vi consigliamo di non perdere. L’amore, qui, è raccontato sfruttando una chiave che porta nel territorio del sovrannaturale con due amici d’infanzia che si ritrovano diventati adulti e si innamorano perdutamente. Così perdutamente che nemmeno la morte può dividerli.

serie tv romantiche da vedere

Netflix

Un segreto in famiglia

Il giorno delle nozze di una coppia potrebbe trasformarsi in un disastro quando vengono a galla segreti e bugie che collegano le due famiglie. Recita così la sinossi ufficiale di Un segreto in famiglia, una serie polacca che coniuga il romanticismo al dramma alla commedia, intrattenendo a dovere, strappando più di qualche risata e tessendo una serie di trame intricate davvero irresistibili.

serie tv romantiche da vedere

Netflix

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *