Servant of the People: su Netflix torna la serie col Presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj

"Lo avete chiesto ed è tornato!": Servant of the People, la serie tv con protagonista il Presidente Volodymyr Zelens'kyj disponibile su Netflix USA

Servant of the People, la serie tv satirica del 2015 con protagonista l’attuale Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelens’kyj, sta per tornare su Netflix USA. “Lo avete chiesto ed è tornato!” recita il tweet di Netflix. “Servant of the Peolple è di nuovo disponibile su Netflix negli Stati Uniti. La serie tv comedy satirica del 2015 con protagonista Volodymyr Zelens’kyj nel ruolo di un insegnante che, in maniera inaspettata, diventa Presidente dopo che un suo video di protesta contro la corruzione diventa virale”.

Il Presidente Zelens’kyj nasce in una cittadina dell’Ucraina meridionale da una famiglia di origini ebraiche e di madrelingua russa. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università Economica Nazionale di Kiev intraprende la carriera di attore. Fonda una casa di produzione, la Kvartal 95, con la quale produce diversi film e serie tv tra cui proprio Servant of the People. Nel marzo del 2018 nasce il partito politico che prende il nome proprio dalla serie tv che ha dato all’attuale Presidente una grandissima popolarità in Ucraina. Nel dicembre dello stesso anno Zelens’kyj annuncia la candidatura per le elezioni presidenziali nel marzo successivo.

servant of the people

Servant of the People. Kvartal 95 Studio

“Lo avete chiesto ed è tornato!”: Servant of the People disponibile su Netflix USA

In Servant of the People Volodymyr Zelens’kyj veste i panni di un professore del liceo che viene inaspettatamente eletto Presidente dell’Ucraina. La serie tv si è sviluppata in tre stagioni e non sono molti gli spettatori che hanno avuto modo di vederla al di fuori dell’Ucraina. Da qui le richieste, sempre più pressanti, a Netflix di riportare Servant of the People alle attenzioni del pubblico. Richieste arrivate sia da chi la serie l’aveva già vista, sia da chi non ne aveva ancora avuto occasione. Netflix USA ha dunque voluto raccogliere gli appelli del pubblico e ha deciso di riportare la serie sulla piattaforma. A quanto pare Servant of the People sarà disponibile anche in Canada, mentre al momento non ci sono conferme su una possibile messa in onda in streaming in Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *