Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il teaser trailer del film Marvel

Le prime immagini del cinecomic con protagonista il supereroe asiatico interpretato da Simu Liu

I Marvel Studios hanno rilasciato in rete il teaser trailer di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico, interpretato da Simu Liu. Il film diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) comprende nel cast anche Awkwafina nei panni di Katy, Tony Leung come Wenwu, Fala Chen nel ruolo di Jiang Li, Ronny Chieng che sarà Jon Jon, Florian Munteanu nelle vesti di Razor Fist e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan. I primi accenni di trama parlano di un cinecomic incentrato su un torneo underground di arti marziali in stile Fight Club, dove il protagonista combatterà diversi nemici affinando la sua padronanza delle varie tecniche di kung-fu. L’uscita nelle sale è attualmente prevista per il 3 settembre 2021.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il teaser trailer del primo film Marvel con protagonista un supereroe asiatico

Ha affermato il produttore della pellicola Jonathan Schwartz:

Al cuore dell’arco narrativo di Shang-Chi nei fumetti è davvero la famiglia. Ed è qualcosa che Destin e io volevamo portare in scena e su cui ci siamo soffermati fin dall’inizio delle conversazioni sul film, l’idea di prendere questa famiglia disfunzionale e il suo background piuttosto dark e addirittura abusivo, e vedere che impatto avrebbe avuto su un bambino nel corso del tempo.

Il regista del film continua dicendo:

Il fatto che già in tempi come gli anni ’60/’70 esistesse già un personaggio del genere di origini asiatiche è davvero incredibile. Ma allo stesso tempo, ci sono aspetti della sua rappresentazione che potrebbero sembrare un po’ troppo come stereotipi. Perciò non appena appena abbiamo iniziato a lavorare sul personaggio e sulla storia che volevamo raccontare nel film, siamo stati molto attenti nel cercare di non cadere negli stereotipi. Mostriamo un ragazzo che si ritrova al di fuori del suo elemento qui negli Stati Uniti, e cercherà di mascherarlo con il suo carisma. È qualcosa in cui credo ci si possa rispecchiare facilmente.

Ecco il teaser trailer italiano di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *