Shazam! Furia degli Dei, Dwayne Johnson ha sabotato il film? Zachary Levi rompe il silenzio

Zachary Levi rompe il silenzio sul presunto sabotaggio di Dwayne Johnson ai danni di Shazam! Furia degli Dei: "La verità vi renderà liberi"

Shazam! Furia degli Dei è al cinema dal 16 marzo (trovate qui la nostra recensione) e i risultati al botteghino sono tutt’altro che incoraggianti. In queste ore una controversia che ha al centro Dwayne The Rock Johnson sta infiammando i social e scatenando polemiche. In particolare è stato un report di The Wrap, intitolato in maniera tutt’altro che sibillina “Come The Rock ha sabotato Black Adam e Shazam 2 provando a impadronirsi della DC”, a sollevare questioni sul ruolo di Dwayne Johnson. Gli appassionati dei cinecomic e dei fumetti da cui essi sono tratti hanno una predilezione particolare per i cross-over tra film e supereroi, spesso ospitati nelle scene mid e post credits. Ed è proprio in queste scene – quella di Black Adam e quella di Shazam! Furia degli Dei – che l’influenza di The Rock si è fatta sentire. [ATTENZIONE: da qui in poi seguono SPOILER sul finale di Shazam! Furia degli Dei].

shazam

New Line Cinema, DC Studios, The Safran Company

Zachary Levi sembra confermare il presunto sabotaggio di Dwayne Johnson ai danni di Shazam! Furia degli Dei

black adam 2 shazam

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Nella scena mid-credits di Shazam 2 vediamo Billy Batson/Shazam (Zachary Levi) accettare accidentalmente di unirsi alla Justice Society of America, dopo aver confuso il nome con quello della Justice League. Emilia Harcourt (Jennifer Holland) e John Economos (Steve Agee), che lavorano per conto di Amanda Waller (Viola Davis) gli offrono di entrare a far parte del gruppo, ma il report di The Wrap riferisce che nella scena, in origine, sarebbero dovuti comparire alcuni membri della Justice Society che hanno debuttato per la prima volta in Black Adam. Quindi non solo Dwayne Johnson non avrebbe acconsentito alla presenza dei membri della Justice Society of America in Furia degli Dei, ma avrebbe annullato il cameo di Zachary Levi nella scena post credits di Black Adam.

Lo scorso martedì 21 marzo Zachary Levi ha rotto il silenzio sulla questione, postando nelle sue storie Instagram un riepilogo di tutta la faccenda commentando “La verità vi renderà liberi”. Che si tratti di una conferma effettiva di quanto scritto nel report di The Wrap (e di conseguenza del sabotaggio di The Rock)? Tutto lascerebbe intendere che sia proprio così.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *