Shazam 2, Zachary Levi non si spiega il flop al botteghino: “Un film oggettivamente migliore del primo”

Shazam 2 non ha portato gli incassi sperati, ma potrebbe esserci spazio per un altro sequel nel nuovo DCU?

Shazam 2 (qui la nostra recensione) ha ottenuto al botteghino risultati piuttosto deludenti. La cosa sorprende Zachary Levi che, ospite del Chicago Comic and Entertainment Expo lo scorso venerdì, ha colto l’occasione per “difendere” Furia degli dei, a suo dire un film “oggettivamente migliore del primo”. Levi ha preferito un botta e risposta coi fan a un dibattito con moderatore, e ha risposto alle domande dei presenti per più di un’ora. Il sequel di Shazam! ha ottenuto il via libera da Warner Bros. sotto la precedente gestione del DC Universe. James Gunn e Peter Safran hanno rimescolato le carte in tavola ed esposto i loro piani per il futuro della DC, che inizierà col già chiacchieratissimo Superman: Legacy, scritto e diretto dallo stesso Gunn, in uscita nel 2025. Ma ci sarà spazio per un terzo capitolo dedicato a Shazam nel nuovo DCU?

shazam 2

New Line Cinema, DC Studios, The Safran Company, Seven Bucks Productions

Dopo il flop di Shazam 2 potrebbe esserci ancora spazio per un altro sequel?

La star di Shazam 2 Zachary Levi non si spiega come mai il sequel abbia avuto così poco successo. “Credo che Shazam! Furia degli dei sia un film oggettivamente migliore del primo. Sono in molti, però, a non pensarla così”. Levi ha poi scherzato su una possibile risposta da dare a chi non abbia gradito il sequel (“che vadano a farsi f*****e”), suscitando l’ilarità dei fan presenti al Chicago Comic and Entertainment Expo. Uno dei partecipanti al panel gli ha poi rivolto una domanda diretta: ci sarà ancora spazio per Shazam nel nuovo DCU?

shazam 2

New Line Cinema, DC Films, The Safran Company, Seven Bucks Productions

Levi ha risposto che, per il momento, non si è ancora parlato di questa possibilità: “Non lo so, o meglio, questo è quello che so. Gli affari sono affari. Si tende a non portare avanti qualcosa che non ha fatto registrare guadagni sufficienti, no?. Naturalmente l’attore sarebbe più che ben disposto a tornare in un ulteriore sequel, qualora James Gunn e Peter Safran gliene dovessero dare la possibilità. Amerei continuare a interpretare questo ruolo. Sono letteralmente pagato per essere una versione immatura di me stesso. Lo consiglio fortemente. Ma non lo so. Non ho avuto ancora alcuna conversazione a riguardo, ma sono qui.
[Fonte: The Wrap]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *