“Si muore tutti democristiani” al Cinema Farnese con tutto il cast

La commedia diretta da Il Terzo Segreto di Satira sarà proiettata domani 19 luglio al Cinema Farnese di Roma

Si muore tutti democristiani, film diretto dal gruppo di videomakers Il Terzo Segreto di Satira, verrà proiettato domani 19 luglio al Cinema Farnese di Roma. È previsto un doppio spettacolo (ore 20.00 e 22.00) nei quali sarà presente anche il cast del film: Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Valentina Lodovini, Walter Leonardi. Il film, co-prodotto da Rai Cinema, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella Città.

Si muore tutti democristiani è la storia di tre amici: Stefano, Fabrizio ed Enrico. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con il sogno di produrre documentari a tema sociale. I tre amici faticano però a emergere nel mondo del videomaking, dovendo accontentarsi di video per i sindacati e per i matrimoni. Improvvisamente riceveranno una proposta che potrebbe permettere ai tre giovani di realizzare i loro sogni. Una Onlus li ingaggia per girare un documentario sul problema dell’immigrazione, ma i problemi saranno dietro l’angolo e sarà necessario fare i conti con la propria moralità.

Si muore tutti democristiani – Cast al Cinema Farnese

si muore tutti democristiani cast

Domani, 19 luglio, Si muore tutti democristiani sarà proiettato in un doppio spettacolo al Cinema Farnese. Ad accompagnare le proiezioni ci sarà il cast del film diretto da Il Terzo Segreto di Satira, all’esordio cinematografico. Lo spunto della storia del film arriva dall’esperienza vissuta in prima persona dal gruppo di giovani videomakers. L’idea fondamentale del film infatti è accettare il compromesso per una stabilità economica anche se contro i propri ideali? Oppure rimanere fedeli fino alla fine al proprio credo?

Quello messo in scena da Stefano, Fabrizio ed Enrico nel film è un interessantissimo squarcio della situazione attuale in Italia. La pellicola infatti analizza anche come con la sua opprimente crisi, il bel Paese rischi sempre più di tagliare sogni e passioni dei giovani. Ne esce così una riflessione ironica del compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia, elementi tipici de Il Terzo Segreto di Satira.

Per questo vi consigliamo caldamente di non perdervi la proiezione di Si muore tutti democristiani al Cinema Farnese di Roma. La presenza del cast permetterà inoltre di intavolare un dibattito su elementi cinematografici e non, estendendo il discorso alla situazione contemporanea e su tutti i problemi ad essa connessi. L’evento sarà gestito dall’ufficio stampa The Rumors.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *