I Simpson: Matt Groening conferma il sequel del film del 2007

Arrivano dal Comic-Con di Sand Diego interessanti indiscrezioni sui Simpson

Simpson film sequel. Il primo film mai uscito sui Simpson fu nel 2007 un vero e proprio successo al botteghino, incassando oltre 525 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 75 milioni di dollari. Andando in controtendenza con quello che è l’agire della Hollywood dei giorni nostri non è mai stato programmato un sequel. Matt Groening ha però deciso di esporsi durante il Comic-Con di San Diego dichiarando:

Senza dubbio ci sarà un secondo film de “I Simpson”. Disney vuole fare sicuramente qualcosa, dopo aver speso i suoi soldi.

simpson film sequelLe parole dell’autore si riferiscono chiaramente al processo di acquisizione che la Disney ha portato a termine nei confronti dei principali asset della 20th Century Fox. L’obiettivo della Casa di Topolino è quindi quello di rientrare delle proprie spese sfruttando i prodotti di maggior successo targati FOX. Tutto fa quindi presagire un ritorno della famiglia animata più amata d’America sul grande schermo, anche se per ora si tratta di un progetto nella sua fase embrionale.

Simpson film sequel: Matt Groening pronto a lavorare sul sequel

Per quanto riguardo il quando e il come Groening è stato chiaro, ha infatti dichiarato di voler realizzare il film solo tra una stagione e l’altra. Il fumettista riguardo il primo capitolo dedicato ai Simpson ha infatti esordito dicendo:

Il primo film de I Simpson ci ha ucciso.

Il primo film sui Simpson venne infatti realizzato in contemporanea con la serie trasmessa sui canali della FOX. Non solo il team creativo doveva dividersi tra film e serie tv, ma anche il team artistico, doppiatori compresi. La speranza di Groening è quindi quella di avere più disponibilità, sia economiche che di tempo per poter finalmente realizzare il tanto agognato secondo capitolo. Film che i fan richiedono a gran voce oramai da ben 12 anni, dato soprattutto il progressivo declino della serie animata, che nel corso del tempo ha incontrato alcune difficoltà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *