Sinéad O’Connor, leggenda della musica è scomparsa oggi all’età di 56 anni
La morte della famosa musicista irlandese Sinéad O'Connor lascia senza parole i fan di tutto il mondo
La famosa musicista irlandese Sinéad O’Connor è morta all’età di 56 anni. Più nota per aver creato più di dieci album nella sua carriera e aver creato canzoni in cima alle classifiche come Nothing Compares 2 U, Mandrinka e The Empire’s New Clothes. La sua scomparsa lascia sbalorditi sia i fan che l’industria musicale. Al momento, la causa della morte deve ancora essere rivelata.
Chi era Sinéad O’Connor?
O’Connor è nata a Dublino, in Irlanda, nel 1966, iniziando la sua carriera con il suo album di debutto, The Lion And The Cobra, nel 1987. Fin dai suoi inizi musicali, l’artista ha fuso la sua musica con le sue opinioni politiche e i suoi viaggi spirituali. Forse la sua canzone più popolare, Nothing Compares 2 U, ha raggiunto la vetta delle classifiche ed è stata specificamente un successo in Irlanda per un certo numero di settimane. Originariamente basato su una canzone del musicista Prince, è ancora oggi considerato un’importante aggiunta al mondo musicale. Nella sua carriera, Sinéad O’Connor ha vinto numerosi Grammy, anche se nel 1991 la musicista ha boicottato i premi e ha rilasciato una lettera all’accademia.
Il messaggio recitava: “Riconoscono principalmente il lato commerciale dell’arte. Rispettano principalmente il guadagno materiale, poiché questa è la ragione principale della loro esistenza. E hanno creato un grande rispetto tra gli artisti per il guadagno materiale – onorandoci ed esaltandoci quando lo raggiungiamo, ignorando per la maggior parte quelli di noi che non l’hanno fatto.”
Uno dei momenti più controversi della carriera risale al 1992, quando è stata ospite al Saturday Night Live. Nel tentativo di attirare l’attenzione sulle controversie che circondano la Chiesa cattolica, O’Connor ha strappato una foto di Papa Giovanni Paolo II in diretta. Di conseguenza, la NBC ha ricevuto migliaia di lamentele da parte dei telespettatori in merito alla scena (a sorpresa) trasmessa in diretta. O’Connor ha condiviso con i fan nel corso degli anni che ha lottato a lungo con la sua salute mentale, affermando molti anni fa che le è stato diagnosticato un disturbo bipolare.
La famiglia di O’Connor ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile”.
Sinéad O’Connor lascia tre figli. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento difficile.