Sing 3: il sequel è in fase di sviluppo nonostante la tiepida risposta a Sing 2

Il fondatore di Illumination Entertainment rivela che la società sta sviluppando Sing 3, un nuovo film del franchise animato

Un terzo film di Sing è attualmente in fase di sviluppo. Il franchise è iniziato nel 2016 con Sing, un jukebox musicale animato che segue un intraprendente koala di nome Buster Moon (Matthew McConaughey) che tenta di far rivivere il suo teatro in difficoltà organizzando una gara di canto. Il film originale è stato un enorme successo, guadagnando 634 milioni di dollari al botteghino globale, ma il suo sequel del 2021 ha incassato, soltanto, 408 milioni nonostante un aumento del budget.

Variety ha recentemente incontrato il fondatore della Illumination Entertainment, Chris Meledandri, in previsione del nuovo film della compagnia, The Super Mario Bros. Movie. Tuttavia, ha anche condiviso dettagli su altri progetti imminenti tra cui Sing 3, che secondo lui è in “profondo sviluppo” grazie a un forte spettacolo in streaming. Ha rivelato che il sequel “ci porterà in un nuovo mondo“, ma coinvolgerà comunque i personaggi del cast di Sing 2.

Quali personaggi potrebbero tornare in Sing 3?

sing 2 trailer

(from left) Pig Gunter (Nick Kroll), koala Buster Moon (Matthew McConaughey) and porcupine Ash (Scarlett Johansson) in Illumination’s, written and directed by Garth Jennings.

A causa del tempo necessario per sviluppare e produrre un film d’animazione, è possibile che Sing 3 possa arrivare nei cinema cinque anni dopo Sing 2. Ciò significherebbe che tutti i membri del cast coinvolti avrebbero interpretato i loro personaggi per un intero decennio. Il personaggio che sicuramente dovrebbe tornare è Buster Moon, di fatto il protagonista di entrambi i film. I suoi sogni e la natura intrigante, potrebbero benissimo portarlo in una nuova città per organizzare un nuovo spettacolo. Tuttavia, McConaughey non ha l’abitudine di restare nei franchise, considerando che ha lasciato il cast di Magic Mike dopo soltanto la prima iterazione.

Il sequel di Sing potrebbe benissimo seguire uno dei protetti di Buster, intenti a seguire il proprio mentore e a crearsi una carriera. Alcuni membri del cast come Scarlett Johansson e Reese Witherspoon potrebbero decidere di rinunciare a causa della loro lunga lista di impegni. Tuttavia, il film potrebbe potenzialmente riportare Taron Egerton nei panni del gorilla Johnny o Tori Kelly nei panni dell’elefante Meena, potenzialmente con un cameo di Bono che riprenderebbe il ruolo del leone rock star, Clay Calloway.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *