Sissi su Canale 5: vita e carriera dei protagonisti della nuova serie evento

Sissi: la storia dei due protagonisti, interpreti della principessa e dell'imperatore Franz

Quante sono le versioni cinematografiche e televisive che raccontano la storia della Principessa Elisabetta di Baviera, detta Sissi? Tante, forse anche troppo. Ma i fan della storia d’amore tra la principessa e l’imperatore Franz non ne hanno mai abbastanza e senza dubbio stanno apprezzando anche questa versione più moderna della serie. Una serie che non ha paura di mostrare Sissi nella sua versione più intima, in quella sessualità nascosta per troppo tempo e tenuta lontana da una donna che doveva essere ricordata per la sua fragilità e bellezza. In questa versione invece il girl power la fa da padrone, anche grazie alla maestosa interpretazione della protagonista Dominique Devenport, accompagnata in questo viaggio del bellissimo e tenebroso Franz, interpretato dall’attore tedesco Jannik Schumann. Due volti a noi italiani ancora sconosciuti. Cerchiamo quindi di mettere da parte Sissi e Franz e scoprire chi sono invece Dominique e Jannik.

Dominique Devenport e Jannik Schumann: chi sono i due protagonisti della serie evento di Canale 5, Sissi?

sissi

Mediaset

Partiamo dalla protagonista assoluta, da Dominique, che nella serie interpreta una sfacciata Sissi, che non si ferma avanti a nulla, che conosce se stessa, si ama e affronta la propria vita come una vera combattente. All’epoca dei fatti, Elisabetta aveva diciassette anni. Dominique ne ha invece ventinove. È nata infatti il 1° luglio del 1992 a Lucerna, da padre americano e madre svizzera. Il suo primo approccio con la recitazione è arrivato quando era a scuola e frequentava il corso di teatro. Nel 2012 arriva la sua prima collaborazione con la televisione svizzera, recitando in un film per tv. Dopo il diploma di maturità scientifica, ha studiato recitazione alla Otto Falckenberg School, fino al 2021. In quest’ultimo anno è stata scelta come protagonista della serie evento, presentata per la prima volta a Cannes. Questo è il suo primo ruolo da protagonista e bigliettino da visita per una carriera ricca e lunga.

La storia d’amore tra Sissi e Franz ha fatto innamorare generazioni intere di fan e così è anche questa volta. Molti fan sperano che tra i due protagonisti – Dominique e Jannik – possa nascere ben presto qualcosa. Ma chi è Jannik? Jannik Schumann è un attore tedesco nato ad Amburgo il 22 luglio del 1992. Ha avuto il suo grande successo nell’ambiente tedesco, recitando nel 2007 nella fiction Cyber Girls. Nel 2012 ha vinto il premio speciale della giuria al Hessicher Fernsehpreis per Mittlere Reife. Anche se molti sperano che tra Jannik e Dominique possa nascere qualcosa, i fan ne rimarranno molto delusi, perché alla fine del 2020, l’attore ha fatto coming out pubblicando sul suo profilo Instagram una foto con il compagno Felix Kruck.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *