Skam Italia 5, Francesco Centorame: chi è il protagonista della quinta stagione della serie teen Netflix?

Scopriamo di più sul protagonista della nuova stagione del popolare teen drama Netflix

Skam Italia 5 è approdato ieri su Netflix. La quinta stagione del popolare teen drama, remake dell’originale norvegese, è incentrata sul personaggio di Elia Santini, interpretato dall’attore Francesco Centorame. Le prime quattro stagioni, seguendo il format originale, erano dedicate a vari personaggi: la prima ad Eva, interpretata da Ludovica Martino, la seconda a Martino, interpretato da Federico Cesari, mentre la terza e la quarta rispettivamente ad Eleonora (Benedetta Gargari) e Sana (Beatrice Bruschi). La serie è da sempre molto apprezzata dai fan e dalla critica per le tematiche affrontate e il modo in cui riesce a raggiungere il suo pubblico di riferimento. Scopriamo di più sul protagonista di questa quinta stagione.

Skam Italia 5,

Skam Italia 5, TIMvision, Netflix, Cross Productions

Skam Italia 5: chi è Francesco Centorame, età, carriera e vita privata

Classe 1996, Francesco Centorame nasce a Pescara, in Abruzzo dove inizia gli studi per poi trasferirsi a Roma. L’approccio dell’attore con il mondo della recitazione arriva da adolescente, quando sceglie di iscriversi alla scuola internazionale di Pescara, la SMO. La recitazione e il teatro in generale lo aiutano molto ad affrontare dei periodi difficili della sua vita in cui – come ha dichiarato in varie interviste – ha sofferto di attacchi di panico, e lo hanno portato poi ai suoi primi ruoli in tv. Tra le prime apparizioni c’è la serie Maggie & Bianca: Fashion Friends  e poi il successo raggiunto con Skam Italia.

Successivamente viene anche scelto dal regista Gabriele Muccino per prendere parte al film, Gli anni più belli, dove interpreta la versione giovane del personaggio di Pierfrancesco Favino. Tra i suoi progetti futuri ci sono una nuova serie e altri due film. Il personaggio di Elia, è stato per lui molto importante, soprattutto per il lavoro che ha dovuto fare in questa quinta stagione di Skam. La serie infatti affronta una tematica molto delicata per il suo personaggio e che l’attore ha affrontato con consapevolezza e serietà. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Francesco Centorame ha un figlio con la sua compagna Valentina Salvagno. L’attore non è molto attivo sui social, utilizza infatti il suo profilo Instagram principalmente per motivi lavorativi.  Da non perdere assolutamente Skam Italia 5 dal 1 settembre su Netflix!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Centorame (@francescocentorame_)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *