Skeleton Crew: David Lowery dirigerà un episodio della nuova serie Star Wars

La serie vede al momento nel cast il solo Jude Law

Secondo quanto riportato da un report di One Take News, il regista di A Ghost Story e il più recente The Green Knight, David Lowery, dirigerà un episodio di Skeleton Crew, nuova serie di Star Wars che al momento vede nel cast il solo Jude Law. Ad occuparsi della serie ci sarà Jon Watts, regista dietro la trilogia di Spider-Man, insieme allo scrittore Christopher Ford, sceneggiatore di Spider-Man Homecoming. Già da tempo si vociferava sulla serie, dove nei vari siti fan di Star Wars se ne parlava utilizzando una sorte di nome in codice, Grammar Rode, che fa riferimento ad un episodio de I Simpson, dove Bart e i suoi compagni di scuola rubano un’auto e scappano per una settimana con il pretesto di andare ad un evento scolastico. Dai dettagli trapelati nel panel della Lucasfilm, la storia sarà molto simile: Skeleton Crew sarà ambientata nell’era della Nuova Repubblica e avrà al centro un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa.

Skeleton Crew: David Lowery dirigerà un episodio della nuova serie Star Wars

skeleton crew

Skeleton Crew, Lucasfilm

In un’intervista rilasciata a ComicBook.com, la produttrice a capo della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato:

Jon Watts è venuto da me con il grande desiderio di fare una specie di I Goonies ambientato nell’universo di Star Wars. Ovviamente ho detto sì. E quindi si è evoluta la situazione da quell’entusiasmo nel voler raccontare delle storie nello spazio.

Il produttore Dave Filoni, sul palco della Star Wars Celebration, aveva invece detto:

I protagonisti sono dei ragazzini, ma non è una serie per ragazzi. Lo è come lo era Clone Wars e nella serie animata abbiamo anche tagliato la testa a vari personaggi, quindi non la definirei adatta ai giovanissimi.

Jon Watts ha dichiarato:

Ci piaceva l’idea di usare i ragazzi per dare una nuova prospettiva alla saga e vedere la galassia con degli occhi diversi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *