Skeleton Crew: la serie con Jude Law potrebbe essere rimandata
La nuova serie Star Wars potrebbe slittare al 2024
Skeleton Crew potrebbe essere rimandata a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori, slittando quindi al 2024. Ad occuparsi della serie ci sarà Jon Watts, regista dietro la trilogia di Spider-Man, insieme allo scrittore Christopher Ford, sceneggiatore di Spider-Man Homecoming. Già da tempo si vociferava sulla serie, dove nei vari siti fan di Star Wars se ne parlava utilizzando una sorte di nome in codice, Grammar Rode, che fa riferimento ad un episodio de I Simpson, dove Bart e i suoi compagni di scuola rubano un’auto e scappano per una settimana con il pretesto di andare ad un evento scolastico. Dai dettagli trapelati nel panel della Lucasfilm, la storia sarà molto simile: Skeleton Crew sarà ambientata nell’era della Nuova Repubblica e avrà al centro un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa. Oltre a Jude Law, il resto del cast al momento include Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith.
Skeleton Crew: la serie con Jude Law potrebbe essere rimandata
Lee Isaac Chung, Bryce Dallas Howard, David Lowery, i Daniels, Jake Schreier e Jon Watts si occuperanno di dirigere gli otto episodi della serie. In un’intervista rilasciata a ComicBook.com, la produttrice a capo della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato:
Jon Watts è venuto da me con il grande desiderio di fare una specie di I Goonies ambientato nell’universo di Star Wars. Ovviamente ho detto sì. E quindi si è evoluta la situazione da quell’entusiasmo nel voler raccontare delle storie nello spazio.
Il produttore Dave Filoni, sul palco della Star Wars Celebration, aveva invece detto:
I protagonisti sono dei ragazzini, ma non è una serie per ragazzi. Lo è come lo era Clone Wars e nella serie animata abbiamo anche tagliato la testa a vari personaggi, quindi non la definirei adatta ai giovanissimi.