Society of the Snow: Netflix dà il via al 2024 con un film biografico di successo su Rotten Tomatoes

Netflix inizia il 2024 alla grande con il suo primo successo dell'anno con il survival Society of the Snow, ottenendo un punteggio elevato su Rotten Tomatoes

Netflix inizia il nuovo anno con un notevole debutto cinematografico, lanciando il film biografico Society of the Snow. Il regista JA Bayona ha diretto questa toccante narrazione basata su eventi reali, che ha ricevuto acclamazioni sia dalla critica che dal pubblico su Rotten Tomatoes. La pellicola segue la commovente vicenda di un gruppo di giovani sopravvissuti a un incidente aereo, bloccati per 72 giorni sulle Ande.

Questo non è il primo adattamento della storia che risale a 52 anni fa, ma la sensibile e struggente interpretazione di Bayona ha riportato l’epopea sotto i riflettori. Il cast di Society of the Snow vanta una vasta selezione di talenti, tra cui Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf e altri.

Attualmente, il punteggio critico si attesta al 90%, basato su 110 recensioni. Parallelamente, il pubblico è in ampia sintonia con la critica, con un punteggio che si aggira intorno all’86%, derivato da oltre 250 recensioni. Sia la critica che il pubblico hanno elogiato il film per la sua sensibilità, i temi stimolanti e le abili tecniche narrative, consolidandolo come uno dei primi grandi successi di Netflix nel 2024.

Come Society Of The Snow sfrutta la più grande forza di Netflix

society of the snow

Society of the Snow potrebbe non solo guadagnarsi l’elogio della critica, ma anche consolidare la posizione di Netflix nella stagione dei premi. Il film biografico è già stato nominato per i Critics Choice Award come miglior film in lingua straniera, mentre è tra i candidati come miglior lungometraggio internazionale agli Oscar. Se riuscisse a ottenere una nomination finale e, potenzialmente, a vincere agli Oscar, segnerebbe il secondo anno consecutivo in cui Netflix si aggiudica il premio per il miglior film internazionale, dopo il successo di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale l’anno precedente.

Society of the Snowrientra nella strategia di Netflix di produrre e distribuire film internazionali di grande successo, seguendo le orme di altri successi come Roma, il primo film messicano a vincere l’Oscar come miglior film in lingua straniera. Questa tendenza riflette l’impegno del gigante dello streaming nel soddisfare un pubblico globale, essendo disponibile in oltre 190 paesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *