Sofia Vergara è la Madrina del narcotraffico nel trailer di Griselda

Il teaser della miniserie con Sofia Vergara rivela la data di uscita su Netflix

Dimenticate la spumeggiante Gloria di Modern Family. Il teaser trailer di Griselda mostra, come promesso, una Sofia Vergara come non l’avete mai vista prima. Conosciuta come la Regina della droga, la vedova nera o semplicemente come la Madrina, Griselda Blanco è stata la narcotrafficante dietro uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Creata dagli ideatori di Narcos e diretta da Andrés Baiz, la miniserie segue le vicende di Blanco mentre costruisce uno degli imperi criminali più grandi della storia occupandosi contemporaneamente di essere una buona madre di famiglia per i suoi figli. Potete vedere il teaser di Griselda in italiano in calce al nostro articolo (qui in versione originale).

sofia vergara

Grand Electric

Sofia Vergara è la Madrina dei narcos nella miniserie Netflix, ma chi era Griselda Blanco?

Griselda Blanco ha gestito il traffico di cocaina tra New York e Miami tra gli anni Settanta e Ottanta dopo essere emigrata dalla Colombia, fino all’arresto avvenuto nel 1985. Spietata e crudele, forte di un gran numero di sicari a sua disposizione, nel corso della sua carriera criminale ha iniziato diverse guerre contro chiunque abbia provato ad ostacolarla. È stata responsabile, come mandante, di centinaia di omicidi e all’apice della sua attività come Madrina del narcotraffico ha accumulato un patrimonio di circa due miliardi di dollari.

Gestendo il suo impero criminale Blanco si era fatta moltissimi nemici, specialmente in Colombia e per questo, durante la sua permanenza in carcere (ha scontato una pena di circa vent’anni in Florida), tre dei suoi quattro figli sono stati uccisi. Il 3 settembre del 2012, a 69 anni, viene uccisa a Medellin da due colpi di pistola sparati da un killer in moto. La miniserie in sei episodi con protagonista Sofia Vergara (qui le prime immagini) arriverà in streaming su Netflix il 25 gennaio 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *