Oltre al trailer, ecco la sinossi ufficiale del film:

“Questo thriller psicologico con elementi horror segue due ignari sconosciuti, Jason (Charlie Weber) e Allison (Annie Ilonzeh) che si ritrovano partecipanti ad un nuovo contorto servizio di appuntamenti, guidato dal Matchmaker (Neal McDonough), che costringe i due single all’interno di un labirinto da incubo progettato per aiutarli a trovare la loro anima gemella o a morire provandoci”.

Diretto da Mark Gantt e scritto da Chris LaMont e Joe Russo, Soul Mates vede protagonisti Neal McDonough (Captain America: Il primo Vendicatore, Minority Report), Annie Illonzeh (Peppermint, Person of Interest) e Charlie Weber (After We Collided, How to Get Away With Murder). Il resto del cast include Starletta DuPois (Le Pagine della Nostra Vita), Kayla Eva (American Gigolo), Taylor Krasne (SWAT), Saxon Cardenas (Young Rock) e Seth Brubaker (Something Bit Me).

Soul Mates continua la tendenza horror delle Escape Room

soul mates

youtube

Le escape room mortali rappresentano un elemento cardine nel panorama dell’horror e del thriller, e ci sono numerosi esempi per coloro che desiderano immergersi nelle vicende di sfortunati individui che cercano disperatamente di sopravvivere.

Uno dei più celebri esempi di escape room letali è rappresentato dal film del 1997, Cube. Questo film, diretto e co-scritto da Vincenzo Natali, si concentra su un gruppo di estranei che si svegliano improvvisamente e si ritrovano intrappolati all’interno del gigantesco cubo. Mentre questo si sposta e si trasforma in modi apparentemente sovrannaturali, questi individui devono collaborare per cercare di sfuggire a questo intricato labirinto di trappole mortali.

Nel corso degli anni, Cube è diventato un cult grazie alla sua interpretazione surreale del concetto di escape room ed è diventato uno dei più rinomati esempi del genere horror. Recentemente, è stato oggetto di un remake diretto dal regista giapponese Yasuhiko Shimizu.

Indubbiamente, il franchise di Saw (a cui Soul Mates è stato paragonato) offre una vasta gamma di enigmi oscuri e spesso macabri, mentre il serial killer L’Enigmista (Tobin Bell) mette le sue vittime alla prova attraverso varie prove. Gli appassionati della serie avranno l’opportunità di immergersi nuovamente, dato che il sequel/prequel, Saw X, approderà nei cinema il 26 Ottobre 2023.