Space Battleship Yamato 2205: il primo trailer del film curato da Harutoshi Fukui

l film uscirà nelle sale giapponesi l’8 ottobre

Star Blazers: Space Battleship Yamato ha pubblicato il primo trailer di Space Battleship Yamato 2205, terzo film della serie di remake ispirati alle pellicole degli anni Settanta di Leiji Matsumoto. Il teaser trailer mette in evidenza il ritorno di Abelt Dessler. Questo è il primo dei due film previsti per Star Blazers – Space Battleship Yamato 2205: Il Nuovo Viaggio (Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi), il nuovo progetto curato da Harutoshi Fukui.

L’idea di riportare in auge una delle serie più iconiche degli anni Settanta è cominciata nel 2012 con Space Battleship Yamato 2199; a cui, cinque anni dopo, ha fatto seguito Space Battleship Yamato 2202. Dopo quattro anni da quel sequel, è ora il turno del terzo film di questa nuova serie. La storia inizia tre anni dopo la guerra contro l’Impero della Cometa: Kodai guida la corazzata spaziale Yamato con un nuovo equipaggio, pronto ad affrontare una nuova battaglia.

Space Battleship Yamato 2205: il primo trailer del film 

Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è un remake della serie originale del 1974, Space Battleship Yamato creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Ha debuttato in Giappone come una serie di sette film proiettati al cinema dal 2012 al 2013; prima di debuttare sulla televisione giapponese nell’aprile 2013. Il sequel è stato anch’esso presentato per la prima volta come una serie di sette film usciti da giugno 2017 a marzo 2019. La versione televisiva di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018 in Giappone. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere in streaming l’anime nel maggio 2019.

In Italia Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è stato pubblicato in DVD e Blu-ray da Dynit, diffuso su VVVVIDAmazon Prime Video e Netflix e trasmesso in TV su SuperSix. Esattamente come avvenuto come per i precedenti film; contemporaneamente all’uscita nelle sale Space Battleship Yamato 2205 verrà distribuito in una speciale edizione Blu-Ray Disc. Come già detto in precedenza, a questo terzo film ne seguirà un altro, di cui però al momento non si conoscono i dettagli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *