Spencer: Kristen Stewart parla del suo impegno per interpretare Diana

Kristen Stewart parla del suo lavoro in preparazione di Spencer

Durante una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live!, Kristen Stewart ha parlato dei suoi progetti all’attivo. Prima di tutto ha presentato Happiest Season, insolita commedia romantica natalizia che uscirà su Hulu il prossimo 25 novembre. Nel film diretto da Clea DuVall la Stewart reciterà al fianco di Mackenzie Davis, Alison Brie, Aubrey Plaza, Daniel Levy, Victor Garber e Mary Steenburgen. Successivamente ha parlato di Spencer, biopic su Lady Diana in cui Kristen Stewart interpreterà il non facile ruolo della Principessa del popolo. La Stewart ha tenuto a sottolineare come abbia provato sin da subito una forte empatia a un certo “istinto di protezione” nei confronti di Diana Spencer; questo nonostante fosse molto giovane al momento della sua tragica scomparsa.

“Non sono cresciuta con lei” ha raccontato l’attrice, “ed ero giovanissima quando è morta. È difficile però non avere voglia di proteggerla, era così giovane”. Diana Spencer è morta a seguito delle gravissime ferite riportate nell’incidente automobilistico sotto il Ponte de l’Alma. Con lei morirono il compagno Dodi Al-Fayed e il conducente dell’auto su cui viaggiava la coppia, Henri Paul. All’epoca dei fatti, nel 1997, Kristen Stewart aveva solo 7 anni.

Kristen Stewart parla di Spencer di Pablo Larrain

Kristen Stewart ha poi specificato che l’obiettivo del biopic Spencer non è quello di dare nuovi dettagli sui giorni antecedenti alla morte di Lady Diana, né sull’incidente. Il film intende piuttosto ripercorrere da una prospettiva poetica quanto successo nei giorni prima di quel tragico 31 agosto. “La prospettiva di ognuno è diversa, non c’è modo di ottenere qualcosa di giusto perché ognuno fa riferimento alla propria esperienza personale. Il mio film si svolge nell’arco di tre giorni e immagina in maniera poetica cosa sia accaduto piuttosto che fornire informazioni nuove. Non abbiamo un obiettivo da raggiungere. Anche noi la amiamo”.

Le riprese di Spencer, diretto da Pablo Larrain, dovrebbero prendere avvio verso la metà di gennaio. Kristen Stewart ha poi confessato di temere particolarmente il confronto con la voce e l’accento di Lady Diana, ben conosciuti al pubblico. A questo proposito, per renderlo al meglio, sta lavorando con uno specifico coach. Per prepararsi al meglio al ruolo a tutto tondo, Kristen Stewart ha fatto ricerca e letto alcune biografie. “È una delle storie più tristi mai esistite, non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla intimamente. Non ero così entusiasta di lavorare ad un ruolo da tanto tempo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *