Spencer: Kristen Stewart si mostra nei panni di Lady Diana nella prima immagine del film

Diamo un primo sguardo alla Lady D di Kristen Stewart

Kristen Stewart si mostra al pubblico nei panni di Lady Diana nella prima immagine di Spencer, biopic diretto da Pablo Larrain. Si tratta di un altro importantissimo progetto per il regista cileno che dopo aver conquistato tutti con Jackie e aver ottenuto il plauso internazionale con Ema, si appresta ad approfondire uno dei personaggi più noti ed influenti degli anni ’80 e ’90. Quella di Larrain non sarà una pellicola politica o con intenti giornalistici, come ammesso dalla stessa attrice la storia si concentrerà nel raccontare in modo poetico l’ultima parte di vita della principessa. La protagonista si è espressa così parlando del tono del film:

La prospettiva di ognuno è diversa, non c’è modo di ottenere qualcosa di giusto perché ognuno fa riferimento alla propria esperienza personale. Il mio film si svolge nell’arco di tre giorni e immagina in maniera poetica cosa sia accaduto piuttosto che fornire informazioni nuove. Non abbiamo un obiettivo da raggiungere. Anche noi la amiamo.

Interpellata sul suo “legame” con il personaggio da interpretare Kristen Stewart ha sottolineato come nonostante fosse giovanissima al momento della scomparsa di Lady D, abbia provato comunque un forte dolore.

Non sono cresciuta con lei ed ero giovanissima quando è morta. È difficile però non avere voglia di proteggerla, era così giovane.

spencer kristen stewart

Spencer, CAA Media France, NEON, Topic Studios

Kristen Stewart nelle prime immagini di Spencer che la ritraggono nei panni di Lady D

Pablo Larrain ha voluto specificare fin da subito quale sarà il percorso che vuole seguire per dar vita a questo film.

Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e venendo istruiti su cos’è una fiaba. Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide però di non essere la regina, dicendo: “Preferirei fuggire da questa realtà ed essere me stessa”, si va incontro ad una decisione difficile, il capovolgimento del concetto di fiaba. Questa cosa mi ha sempre colpito e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.

La data d’uscita ancora non è nota, si sa invece quali saranno gli altri membri principali del cast: Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *