Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà uno dei film d’animazione più lunghi di sempre

I 140 minuti di Spider-Man: Across the Spider-Verse lo collocano saldamente tra i lungometraggi d'animazione occidentali più lunghi di sempre

Spider-Man: Across the Spider-Verse di Sony Pictures Animation ha una durata davvero epica. L’utente di Twitter @Cryptic4KQual, ha riferito che Across the Spider-Verse ha un tempo di esecuzione DCP ufficiale di 140 minuti, ovvero due ore e 20 minuti. Un follow-up conferma questa durata, secondo la catena di cinema AMC Theatres. Ciò renderebbe il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse uno dei film d’animazione occidentali più lunghi di tutti i tempi, superando Consuming Spirits del 2012 e Il Signore degli Anelli del 1978, ma non battendo il film ungherese di 160 minuti The Tragedy of Man.

14 minuti di Across the Spider-Verse sono stati presentati in anteprima all’evento CinemaCon di quest’anno, introducendo il protagonista Miles Morales alla Spider-Society interdimensionale e alla loro missione “per impedire agli universi di scontrarsi”. I dettagli su questa missione sono stati anticipati nel trailer del film, incluso il conflitto tra Miles e il leader della Spider-Society Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, che avverte il nuovo Spider-Man che deve scegliere tra “salvare una persona e salvare tutti i mondi“.

Secondo quanto riferito, questo si collega alla minaccia rappresentata da The Spot (Jason Schwartzman), un supercriminale creatore di portali che è apparso in precedenza nei cartoni Marvel Spider-Man: The Animated Series e Spider-Man di Disney XD. Il produttore dello Spider-Verse, Christopher Miller, ha assicurato ai fan che The Spot inizialmente “goffo” si evolverà in una vera minaccia: “Iniza con i suoi portali in stile Looney Tunes, ma con il progredire del film diventa più potente“.

Cos’altro aspettarsi da Across The Spider-Verse

the spider within spider-man across the spider-verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Animation
Marvel Entertainment (in association with)
Arad Productions
Lord Miller
Pascal Pictures
Sony Pictures Entertainment (SPE)

Rispetto al cast di Into the Spider-Verse, Spider-Man: Across the Spider-Verse introdurrà una moltitudine di varianti di Spider-Man attraverso i 71 anni di storia del personaggio. Insieme a Miles, Spider-Gwen, Peter B. Parker e Miguel – l’ultimo dei quali è apparso durante la scena post-credit di Into the Spider-Verse – ci saranno Jessica Drew/Spider-Woman (Issa Rae), Spider-Punk (Daniel Kaluuya), Spider-Man India (Karan Soni) e la piccola figlia di Peter B. Mayday, tra molti altri. Alcune varianti provenivano anche da media diversi, con poster che rivelavano i costumi di Spider-Man delle serie animate Spider-Man Unlimited e The Spectacular Spider-Man, così come Marvel’s Spider-Man di PlayStation, come extra di sfondo.

Tuttavia, non è ancora chiaro se i doppiatori di questi franchise riprenderanno i loro ruoli in Across the Spider-Verse. Sebbene non sia collegato al Marvel Cinematic Universe, il trailer ha brevemente riconosciuto gli eventi multiversali che l’Uomo Ragno di Tom Holland ha affrontato in Spider-Man: No Way Home. Inoltre, il film introdurrà cinque mondi alternativi oltre la dimensione di Miles, incluso un mondo misterioso descritto come visivamente “sbalorditivo”, ognuno con il proprio stile artistico distinto. Secondo uno studio online condotto da Fandango, Across the Spider-Verse è attualmente il blockbuster estivo più atteso del 2023, battendo l’attesissimo The Flash della DC e il sequel di Mission Impossible di Tom Cruise, Mission: Impossible – Dead Reckoning I.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *