Spider-Man Noir diventerà una serie live-action prodotta da Amazon

Amazon sta lavorando a una serie live-action su Spider-Man Noir con un protagonista diverso da Peter Parker

Amazon è al lavoro su una serie live-action di Spider-Man Noir, i cui fumetti hanno debuttato nel 2009 come parte del Marvel Noir Universe. Questa versione dell’iconico supereroe vive nella nella New York della Grande Depressione. Quando viene morso da un ragno nascosto all’interno di un manufatto rubato inizia ad avere delle visioni di un dio-ragno che gli concede i superpoteri. Spider-Man Noir è già comparso sul piccolo schermo nella serie animata Ultimate Spider-Man, doppiato da Milo Ventimiglia e ancora in Spider-Man – Un nuovo universo doppiato da Nicolas Cage. Lo show prodotto da Amazon sarà la prima versione live-action dedicata alle avventure del personaggio. La notizia arriva in esclusiva da Variety, che riporta che la serie, al momento ancora senza titolo, seguirà le vicende “di un vecchio supereroe brizzolato nella New York degli anni Trenta”.

spider man noir

Spider-Man Noir. Marvel Comics

Amazon sta lavorando a una serie live-action su Spider-Man Noir con un protagonista diverso da Peter Parker

Riportando una fonte interna, Variety specifica che la serie live-action dedicata a Spider-Man Noir sarà ambientata in un proprio universo e che il personaggio principale non sarà Peter Parker. A firmare la sceneggiatura c’è Oren Uziel, impegnato nello sviluppo della serie e nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Phil Lord e Chris Miller. Considerata la grande popolarità dei fumetti, questo di Spider-Man Noir ha già i tratti di un progetto interessante che ha tutte le carte in regola per diventare un successo per Sony e Amazon. Pur alla luce dell’assenza di Peter Parker.

La ragione di questa assenza potrebbe risiedere nella natura complessa degli accordi tra la Sony e i Marvel Studios legati a Spider-Man. Screen Rant ipotizza che Marvel abbia i diritti in esclusiva della versione live-action di Peter Parker. Quindi, anche se diverse versioni del supereroe possono comparire in progetti animati come Spider-Man: Accross the Spider-Verse, potrebbe esserci una clausola nel contratto che impedisca alla Sony di portare sullo schermo altre versioni live-action del personaggio. Resta quindi da aspettare nuovi sviluppi per capire chi sarà Spider-Man Noir, mentre per un nuovo attore si presenta l’occasione di interpretare il supereroe in versione live-action.

spider-man noir

Spider-Man – Un nuovo universo. Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *