Spider-Man 4, è finalmente arrivata l’ora per Sam Raimi di realizzare un quarto film con Tobey Maguire

Con Tobey Maguire e Sam Raimi che giocano nell'MCU, ora è il momento per Sony di riunirli per il loro tanto atteso quarto capitolo di Spider-Man

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi è ancora l’apice del genere dei supereroi con la sua accoglienza critica e il successo al botteghino, anche a seguito della sua recente rinascita con Tobey Maguire che è apparso in Spider-Man: No Way Home. Prima del ritorno di Maguire, una quarta voce della serie di Raimi era in fase di sviluppo e prevedeva personaggi come Vulture, Mysterio e Black Cat. Alla fine, Sony ha deciso di andare in una direzione diversa e ha riavviato il franchise con The Amazing Spider-Man insieme ad Andrew Garfield.

Vedremo davvero Spider-Man 4?

Spider-Man 1

Columbia Pictures, Marvel Enterprises, Laura Ziskin Productions

Per anni circolavano voci secondo cui Sony avrebbe rivisitato il mondo di Raimi, ma non c’è stato nulla di concreto da parte dello studio. Anche la star di Spider-Man 3, Thomas Hayden Chruch, ha sentito voci su un potenziale ritorno. Che i rumours siano fondati o meno, Sony dovrebbe comunque prendere in considerazione la possibilità di realizzare un altro film di Raimi con Maguire.

I film sui supereroi sono ora ridotti a tre franchise principali: MCU, DCU e l’universo di Spider-Man di Sony. Affinché quest’ultimo possa continuare e tenere il passo con l’MCU e il DCU, lo studio dovrà incorporare il wall crawler nei suoi piani. Anche il pubblico dei supereroi è più sofisticato che mai, e con la Marvel nel mezzo della sua Saga del Multiverso e la DC che riporta volti familiari come il Batman di Michael Keaton, gli spettatori sarebbero in grado di accettare e distinguere rapidamente tra il quarto film di Spider-Man di Maguire e quello di Holland

La DC prevede anche di avere due diversi franchise di Batman in live-action allo stesso tempo, quindi perché Sony non potrebbe fare lo stesso con l’Uomo Ragno? Riportare Raimi e Maguire per un altro capitolo sarebbe un successo infallibile per Sony, e potrebbe essere proprio ciò di cui i film sui supereroi hanno bisogno: qualcosa di cui il pubblico si possa fidare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *