Spider-Man: Across the Spider-Verse, il regista spiega la connessione del film animato con il Marvel Cinematic Universe

L'MCU è immenso, motivo per cui il regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha deciso di spiegare dove si trova Miles Morales

Quando si ha a che fare con più realtà, è difficile determinare cosa sia effettivamente possibile all’interno delle infinite iterazioni dei personaggi disponibili. In una storia grande come quella in arrivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il limite di dove Miles Morales (Shameik Moore) può effettivamente andare è difficile da definire, ma a fugare ogni dubbio è stato il regista del film animato!

Spider-Man: Across the Spider-Verse è collegato al resto dell’MCU?

spider-man: across the spider-verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Animation
Marvel Entertainment (in association with)
Arad Productions
Lord Miller
Pascal Pictures
Sony Pictures Entertainment (SPE)

In uno dei trailer dell’attesissimo sequel, Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) fa un riferimento diretto agli eventi di Spider-Man: No Way Home, inducendo i fan a chiedersi se il nuovo film sia direttamente legato all’ultima avventura di Tom Holland. In una recente intervista, uno dei co-registi del film, Kemp Powers, ha chiarito le cose:

Il mondo di Miles Morales non è legato al Marvel Cinematic Universe o qualcosa del genere. Vogliamo divertirci un po’, ci piace essere un po’ meta. Non è qualcosa che abbiamo fatto in collaborazione con la Marvel. Con l’universo di Miles c’è molto su cui lavorare. Quella gag è una delle tante, e la mia gag preferita è quella che la gente non conosce ancora. Ma penso che quando la vedranno, rimarranno piuttosto sbalorditi. È un film serio, ma è anche un film con molto divertimento.

Mentre Miguel O’Hara parla del wall crawler di Tom Holland come parte del multiverso in cui si svolgono i film d’animazione con una prospettiva entusiasmante, ora è stato confermato che i due studi non stanno effettivamente collaborando, lasciando la menzione come un divertente cenno ad un enorme blockbuster. Miles avrà molto da affrontare questa volta, quindi forse una connessione diretta con gli altri Spider-Men del grande schermo dovrebbe essere salvata per dopo. Forse il vecchio Peter (Jake Johnson), Gwen (Hailee Steinfeld) e altri lo hanno aiutato a sconfiggere Kingpin (Liv Schreiber), ma niente lo ha preparato a ciò che sta per affrontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *