Spider-Man: un nuovo universo 2: un grande ritorno nel sequel del film premio Oscar?

Alcune immagini diffuse dall'account Twitter del film infiammano gli animi dei fan

Spider-Man è uno dei super eroi più famosi al mondo e in quanto tale è uno dei personaggi Marvel che ha visto più trasposizioni cinematografiche. In pochi nel 2018 si sarebbero aspettati che un film animato come Spider-Man – Un nuovo universo potesse stravolgere i canoni di una serie che in un modo o nell’altro si era arenata. L’uscita nel 2014 di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro con Andrew Garfield, aveva infatti deluso un po’ tutti e dato che gli incassi furono inferiori alle aspettative, la Sony decise di cancellare il progetto e tornare nuovamente nelle sale con un altro reboot. Dopo la vittoria del premio Oscar come miglior film d’animazione è stato annunciato Spider-Man – Un nuovo universo 2.

Da quel momento gli aggiornamenti su questo sequel sono stati veramente esigui. Ad oggi sappiamo che Shameik Moore ritornerà a dare la propria voce a Miles Morales e che Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra) si occuperà della direzione. La produzione sarà affidata sempre a Phil Lord and Christopher Miller.

Un nuovo Uomo Ragno debutterà in Spider-Man: un nuovo universo 2?

Dopo un lungo periodo di silenzio è stato l’account Twitter ufficiale del film a mettere un’interessante pulce nell’orecchio a tutti i fan. L’ha fatto postando due foto che ritraggono Spidey con il costume di Spider-Man 2099, introdotto nelle scene post credit del primo film e doppiato da Oscar Isaac. Che sia una chiara dichiarazione d’intenti e che il personaggio sia in qualche modo una figura centrale nella trama di Spider-Man – Un nuovo universo 2? Ad oggi nulla è ancora certo, tranne il fatto che i fan d’ora in poi terranno d’occhio con più attenzione l’account Twitter del film.

Ma chi si nasconde dietro questo “nuovo” Spider-Man? Miguel O’Hara, un geniale genetista che vive e lavora in una New York del futuro. Cercando di capire come funzionassero i poteri dell’Uomo Ragno per poi ricrearli ha fuso il proprio DNA con quello dell’eroe dando vita ad una nuova versione dello stesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *