Spider-Verse 2, secondo il produttore sarà più folle del primo: “Finalmente abbiamo innervosito le persone”
Il co-sceneggiatore e produttore di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Phil Lord, afferma che il sequel è “decisamente più folle” di Into the Spider-Verse del 2018
Il team dietro Spider-Man: Across the Spider-Verse promette che il prossimo sequel animato sarà ancora più selvaggio del suo predecessore del 2018, Spider-Man: Into the Spider-Verse. Durante un’intervista, i co-sceneggiatori e produttori Phil Lord e Christopher Miller hanno discusso del ritorno nello Spider-Verse dopo l’enorme successo dell’originale del 2018.
La dichiarazione dei produttori e co-sceneggiatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Secondo Miller: “Le cose che stiamo facendo in questo nuovo film dello Spider-Verse stanno rompendo di nuovo le condutture. Ma tutti ne sono entusiasti e non solo terrorizzati”. Lord ha aggiunto: “È decisamente più folle. Alla fine abbiamo innervosito alcune persone. Sento che abbiamo fatto il nostro lavoro”. Il commento di Lord sul rendere le persone “nervose” è particolarmente interessante, dati i recenti commenti fatti dall’animatore di personaggi senior Ere Santos riguardo al lato maturo del film, che ha recentemente dichiarato: “Alcune delle scelte che i personaggi stavano facendo nella storia erano importanti e ciò non lo rende un film per bambini”.
Across the Spider-Verse sarà presentato in anteprima nelle sale il 2 giugno 2023. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Spider-Man viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova a confrontarsi con gli altri Spider e deve ridefinire cosa significhi essere un eroe.
Numerosi membri del cast di Un Nuovo Universo tornano per il sequel, tra cui Shameik Moore nei panni di Miles Morales/Spider-Man, Hailee Steinfeld nei panni di Gwen Stacy/Spider-Woman, Jake Johnson nei panni di Peter B. Parker/Spider-Man, Oscar Isaac nei panni di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, Brian Tyree Henry nei panni di Jefferson Davis e Luna Lauren Vélez nei panni di Rio Morales.