Addio a Stan Lee: si è spento a 95 anni il papà della Marvel

Nonostante l'infinita energia che ha sempre sfoggiato, Stan Lee è morto oggi a 95 anni

Oggi, 12 Novembre 2018, si è spento a 95 anni Stan Lee. Come afferma TMZ, l’autore sarebbe stato ricoverato d’urgenza ieri presso il Cedars-Sinai Medical Center, dove sarebbe morto quest’oggi. A confermare la notizia (dato che negli ultimi anni più volte erano comparse fake news a riguardo) è stata la figlia J. C..Le cause della scomparsa non sono ancora state rese note sebbene nell’ultimo periodo Stan Lee avesse sofferto di diversi problemi di salute.

Il fumettista viene ricordato da molti, probabilmente, per il gran numero di cameo svolti in questi anni nei film del MCU ma è giusto ricordare cos’altro (e soprattutto) è stato. L’uomo, che ha sempre amato (corrisposto) i suoi fans, era entrato a lavorare nella Marvel da giovanissimo fino a raggiungere la fama grazie ai numerosi personaggi creati insieme a Jack Kirby e Steve Ditko.

Al momento moltissimi personaggi che l’hanno conosciuto gli hanno dedicato bellissime parole. Su instagram basta osservare i profili di Kevin Feige, Robert Downey Jr. o Chris Evans per comprendere il profondo affetto e la grande stima che tutti avevano di questo personaggio gigantesco.

Ora l’attesa per Avengers 4 si fa ancora più forte, dato che (forse) vedremo l’ultimo cameo di Stan Lee in un film Marvel. Per concludere vi lasciamo una sua citazione che crediamo possa rendere al meglio la sua persona. Un caloroso abbraccio da parte di tutti, fans e non. Grazie.

I fumetti sono favole per adulti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *