Star Wars: i creatori di Game of Thrones al lavoro su una nuova trilogia

Con l’ultima stagione di Game of Thrones ormai alle porte, i celebri produttori di uno degli show più apprezzati degli ultimi anni hanno deciso di dedicarsi a un nuovo progetto. E non a un progetto qualunque!

David Benioff e D.B. Weiss infatti sono stati scelti per produrre e sceneggiare una nuova trilogia dedicata a Star Wars; un gran bel colpo per uno dei più longevi e iconici franchise di Hollywood!

 

Star Wars: David Benioff e D.B. Weiss a capo del nuovo progetto

Star Wars

 

Una nuova trilogia dedicata a uno dei franchise più amati di sempre è alle porte. E a prendere in mano al progetto saranno due nomi noti ai più; si tratta di David Benioff e D.B. Weiss, i celeberrimi creatori di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, Game of Thrones.
I due, in veste di sceneggiatori e produttori, attenderanno – a quanto si riporta – la fine delle riprese dell’ottava e ultima stagione de Il trono di spade per immergersi nel progetto.

“David e Dan sono due dei migliori sceneggiatori attualmente attivi” ha commentato Katheleen Kennedy, presidente della Lucasfilm durante l’annuncio. “La loro padronanza nella gestione di personaggi complessi, delle storie di spessore e ricche di mitologia sarà una grande novità per Star Wars” ha poi aggiunto, dichiarandosi estremamente entusiasta del progetto.


Allo stesso tempo, i due sceneggiatori e produttori hanno affermato di aver sempre sognato di lavorare a un progetto collegato al mondo cinematografico di Star Wars. “Siamo onorati dell’opportunità, anche se leggermente terrorizzati dalla grande responsabilità; ma anche terribilmente eccitati di iniziare” hanno affermato.
I film saranno separati dalla trilogia su cui sta già lavorando il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson.

Al momento nessun dettaglio sulla trama di questa nuova trilogia è stato rivelato. Sappiamo solo che la lavorazione inizierà nel momento in cui Benioff e Weiss metteranno ufficialmente fine al mondo di Game of Thrones. Per prepararsi così a esplorare una galassia lontana lontana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *