Star Wars, Mark Hamill non è convinto di tornare nel franchise: “Non hanno più bisogno di Luke Skywalker”

Dopo molti commenti sul suo futuro nei progetti di Star Wars, Mark Hamill ha insistito sul fatto che il franchise non ha più bisogno di Luke Skywalker

Dopo molti commenti sul suo potenziale futuro in Star Wars, Mark Hamill ha chiarito che non intende tornare nella galassia molto, molto lontana. Dopo essere apparso in sei dei nove film della Skywalker Saga, Hamill è diventato uno degli attori più ricorrenti del franchise. Il suo personaggio, Luke Skywalker, è apparso costantemente in tutta la sequenza temporale di Star Wars, rendendo le parole di Hamill una rivelazione monumentale per il futuro del franchise.

Mark Hamill non vestirà i panni di Luke Skywalker in uno dei prossimi progetti di Star Wars

star wars

Lucasfilm
Golem Creations

Mark Hamill ha dichiarato:

Ho avuto il mio tempo, e va bene. Mettiamola così: hanno così tante storie da raccontare, non hanno più bisogno di Luke.

Questi commenti sembrano indicare che Mark Hamill, e quindi Luke Skywalker, sono entrambi finiti all’interno del mondo di Star Wars. Mentre il suo personaggio è ancora prevalente in molte storie come The Mandalorian e The Book of Boba Fett, Hamill sembra convinto che il franchise non abbia più bisogno del suo personaggio iconico.

La dichiarazione di Hamill porta in primo piano la questione se Star Wars abbia bisogno di Hamill e Luke Skywalker, con una risposta divisa tra i fan. Molti sosterrebbero che il franchise deve allontanarsi dalla Skywalker Saga ora che i film a episodi sono finiti. Questo si adatta sicuramente ai commenti di Hamill, con l’attore che afferma giustamente che ci sono molte altre storie da raccontare che non coinvolgono Luke.

Tuttavia, l’annuncio del Nuovo Ordine Jedi alla Star Wars Celebration 2023 dà sicuramente a Luke Skywalker almeno un altro ruolo nel franchise. Dopo i suoi dubbi nella trilogia di sequel riguardo i Jedi, avere il fantasma della Forza Luke che aiuti Rey Skywalker a costruire un nuovo Ordine Jedi che risolva gli errori suoi e dei suoi antenati sarebbe una conclusione appropriata per Luke come personaggio. Mentre si potrebbe sostenere che il franchise non abbia bisogno di Luke Skywalker, alcune altre storie potrebbero essere raccontate usando il Maestro Jedi che concluderebbe in modo soddisfacente l’arco di uno dei personaggi più iconici di Star Wars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *