Star Wars: Diego Luna protagonista di una serie tv prequel di Rogue One

La Disney continua a espandere l'universo di Star Wars. In arrivo una serie prequel di Rogue One

Amanti di Star Wars udite! La Disney sta continuando ad espandere l’universo di Star Wars. Una serie tv in live-action prequel di Rogue One: A Star Wars Story entrerà ufficialmente in produzione a partire dall’anno prossimo. La serie tv sarà resa disponibile sulla piattaforma Disney +, il nuovo servizio di video streaming che The Walt Disney Company lancerà nel 2019.

Gli studios della Walt Disney stanno lavorando allo script di una serie con Diego Luna, che tornerà a vestire i panni della spia ribelle Cassian Andor. Proprio come in Rogue One: A Star Wars Story del 2016. La storia sarà ambientata nei primi giorni in cui la Resistenza si è formata e prima degli eventi visti in Rogue One.

Diego Luna nella nuova serie tv Disney sull’universo di Star Wars

star wars serie tv diego luna

“Il trascinante spy thriller racconterà storie piene di spionaggio e missioni audaci per restituire la speranza a una galassia in preda a un Impero spietato”. Recita la descrizione ufficiale della serie, per il momento ancora senza titolo.

“Tornare nell’universo di Star Wars è davvero speciale per me. Ho così tanti ricordi del grande lavoro fatto insieme e dei legami instaurati durante il viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio in modo più profondo”.

Così ha commentato l’attore Diego Luna sul suo ruolo nella serie dell’universo di Star Wars. Potremo vedere Diego Luna anche su Netflix tra pochi giorni nel crime drama Narcos: Messico.

Rogue One: A Star Wars Story, uscito al cinema nel 2016, è il primo film della serie Anthology. Una collezione di pellicole a sé stanti ambientate nell’universo di Star Wars. Ambientato poco prima degli eventi di Una nuova speranza, primo capitolo della fortunata saga cinematografica fantascientifica. È stato un film campione di incassi, che racconta di un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *