Stranger Things, il regista ha le idee chiare sul finale della serie Netflix: “Non commetteremo lo stesso errore del Trono di Spade”
La quinta stagione di Stranger Things si concluderà in modo monumentale secondo Dan Trachtenberg
Il mondo delle serie televisive è stato testimone di una buona dose di successi culminanti e sfortunate delusioni. Uno degli argomenti attuali più caldi nell’intrattenimento televisivo è l’attesissima quinta stagione di Stranger Things di Netflix. In una recente intervista, Dan Trachtenberg, il regista di questa stagione, ha chiarito che i fan non dovrebbero aspettarsi un arco narrativo in stile Game of Thrones:
Non penso che Stranger Things rientri in una categoria di stagioni televisive come Game of Thrones in cui il pilot è bello, rallenta e gli ultimi due episodi sono la grande battaglia.
Ecco cosa dovranno aspettarsi i fan dal finale di Stranger Things
Il regista ha chiarito che i fan non vedrebbero uno schema in cui lo slancio inizia forte, rallenta a metà stagione, solo per culminare negli episodi finali. Inoltre, gli appassionati di musica che hanno apprezzato i ritmi nostalgici del rock and roll delle passate stagioni hanno qualcosa in più da aspettarsi. Trachtenberg ha anticipato la continuazione dell’iconico tema musicale nella prossima stagione, di cui è stato formalmente annunciato che dirigerà un segmento nel giugno 2023.
Anche uno degli attori principali dello show, David Harbour, ha recentemente condiviso approfondimenti su cosa aspettarsi. Riflettendo sul suo personaggio, Jim Hopper, e su altri favoriti dai fan come Undici, Joyce Byers, Will Byers e Mike Wheeler, ha fatto luce sul culmine dei loro archi narrativi. Ha sottolineato che i creatori dello show, i fratelli Duffer, intendono offrire una conclusione soddisfacente per questi personaggi che fanno parte della vita degli spettatori da quasi un decennio. “I creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, li ripagheranno alla grande perché hanno vissuto con voi negli ultimi otto anni”, ha sottolineato Harbour.
È interessante notare che la fiducia di Harbour nel prossimo finale non si basa su anteprime o anticipazioni della sceneggiatura. Piuttosto, è ancorato alle profonde conversazioni che ha avuto con il duo Duffer, Matt e Ross, sul destino di ogni personaggio amato. In effetti, Harbour ha rivelato una notizia interessante: non ha ancora approfondito la sceneggiatura del finale! Scavando più a fondo negli eventi fuori campo, ha verificato che le sceneggiature per la quinta stagione fossero state completate prima dell’inizio dello sciopero della Writers Guild of America.