Suburra 3: svelata la data di uscita su Netflix

La terza e ultima stagione della serie tv con Alessandro Borghi

Tramite un post sulle pagine social, Netflix ha da poco svelato la data di uscita di Suburra 3. La comunicazione della data arriva insieme a un video che mostra, fra gli altri, i 2 protagonisti Aureliano (Alessandro Borghi) e Spadino (Giacomo Ferrara) che parlano attorno a un fuoco. La terza e ultima stagione di Suburra arriverà quindi il prossimo 30 ottobre sulla piattaforma streaming. L’epopea criminale che coinvolge i tre mondi della Chiesa, dello Stato e del Crimine arriverà dunque a una conclusione. Scopriamo qui di seguito qualche dettaglio in più sulla trama della terza stagione di Suburra dalla sinossi ufficiale.

Il videoannuncio della data di uscita di Suburra 3

Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi e l’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi sono di nuovo messi in discussione. La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?

Suburra 3 – la cui data di uscita è fissata per il 30 ottobre prossimo – dovrebbe chiarire i collegamenti tra la serie e il film di Stefano Sollima del 2015; come è noto il film è ambientato molti anni dopo rispetto alla serie tv che si avvia alla conclusione definitiva. Nel cast della terza stagione di Suburra ritroveremo i protagonisti delle prime due stagioni, a partire proprio da Aureliano (Alessandro Borghi) e Spadino (Giacomo Ferrara). Accanto a loro anche Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli), Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu); Angelica (Carlotta Antonelli), Nadia (Federica Sabatini), Alice Cinaglia (Rosa Diletta Rossi), Cardinale Fiorenzo Nascari (Alberto Cracco) e Adriano (Jacopo Venturiero).

Alla regia ci sarà Arnaldo Catinari, allo story editing Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini mentre la sceneggiatura sarà firmata da Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *