Suicide Squad: David Ayer si lamenta di come il film sia stato cambiato in fase di montaggio

Il regista del film dell'universo DC torna a lamentarsi del trattamento subito dalla sua creatura

David Ayer si è lamentato ancora una volta su Twitter di come il suo Suicide Squad sia stato modificato radicalmente in fase di montaggio. L’universo cinematografico DC è un coacervo di errori, ripensamenti, trovate brillanti e ulteriori ripensamenti. L’esempio principe di come ai film appartenenti a questo mondo non sia stata mai data una direzione precisa è rappresentato da Justice League. Le continue pressioni dei fan hanno portato la Warner Bors. a rilasciare su HBO Max la cosiddetta Snyder Cut, ovvero la versione della pellicola montata dallo stesso regista. La speranza di tutti è assistere quanto meno ad uno spettacolo decente e non a quel film pieno di problemi che è arrivato in sala.

Se per Snyder i problemi arrivarono dopo l’abbandono del progetto a causa della scomparsa della figlia per Ayer, regista di Suicide Squad, i problemi arrivarono dopo l’uscita di Deadpool e Batman V Superman. Sfogandosi su Twitter il regista ha risposto ad un commento più che positivo ricevuto alla prima versione del trailer di Suicide Squad dicendo:

Questo trailer mostrava alla perfezione il tono e l’intento del film che avevo realizzato. Metodico. Stratificato. Complesso, bello e triste. All’epoca dopo che le recensioni di Batman v. Superman sconvolsero i vertici Warner Bros., e il successo di Deadpool, il mio dramma pieno di sentimento è stato ridotto a una “commedia”.

suicide squad david ayer

Suicide Squad: David Ayer si lamenta di come il film sia stato cambiato in fase di montaggio

Ancora una volta il pessimo risultato di un film DC è da imputare ad una mancata capacità di programmare il proprio lavoro e alla mancata fiducia nel proprio prodotto. Per tutti i fan non resta quindi che sperare in un’uscita futura di un “Ayer Cut” in cui il progetto viene mostrato come era in origine nella mente del regista.

Sucide Squad Foto Personaggi david ayer

Suicide Squad, Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *