Super Mario Bros: il film è a un solo passo dal superamento del record più importante per i fim d’animazione

Super Mario Bros. non è lontano dal battere un record dei film d'animazione, poiché i recenti incassi al botteghino hanno visto il film superare Frozen

Il film di Super Mario Bros continua a scalare le classifiche al botteghino, poiché il film ha superato Frozen come secondo film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. Il successo animato di Nintendo ha visto Chris Pratt fornire la voce dell’iconico Mario, mentre si recava nel Regno dei Funghi per sconfiggere Bowser (Jack Black) dello strano nuovo mondo. Pratt e Black hanno recitato al fianco di Anya Taylor-Joy (Princess Peach), Keegan-Michael Key (Toad), Charlie Day (Luigi) e Seth Rogen (Donkey Kong).

Come riportato da Collider, nonostante The Super Mario Bros Movie sia uscito sui media domestici, il film ha continuato a stupire al botteghino mentre consegna le ultime settimane di uscita nelle sale. Il botteghino globale del film ha totalizzato 1,288 miliardi di dollari, consentendogli di salire al secondo posto tra i film d’animazione di maggior incasso di tutti i tempi. Il film di Super Mario Bros ha superato l’amato film Disney del 2013, Frozen, che ha un incasso internazionale totale di 1,284 miliardi, e ora si trova dietro il suo sequel del 2017 Frozen 2, che ne ha incassati 1,45 miliardi.

Il film di Super Mario Bros continua un’epoca d’oro per gli adattamenti dei videogiochi

Super Mario Bros

Super Mario Bros – Il film. Illumination Entertainment, Nintendo

Nonostante una risposta critica mista che ha dato al film un punteggio “Rotten” su Rotten Tomatoes, The Super Mario Bros Movie ha ricevuto una reazione diversa dal pubblico che ha abbracciato la nostalgia e l’avventura divertente del film. Con il passaparola e gli elogi del pubblico in generale, The Super Mario Bros è il film di maggior incasso del 2023 sia nel mercato nazionale che in quello internazionale. La forte accoglienza del film  è una parte promettente di una tendenza positiva in corso per gli adattamenti dei videogiochi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *