Superman, ecco l’ispirazione dietro il nuovo costume ideato da James Gunn per il debutto di David Corenswet

James Gunn ha condiviso il primo sguardo a David Corenswet in Superman, che ha un'ispirazione sorprendente!

A poco più di un anno dall’uscita del film, James Gunn e DC Studios hanno svelato il primo sguardo a Man of Steel nel Superman di David Corenswet. Inizialmente intitolato Superman: Legacy, il film del 2025 segna il debutto ufficiale del nuovo universo DC di Gunn, che sostituisce il controverso DCEU nel tentativo di competere con il popolare Marvel Cinematic Universe da oltre un decennio. Con il lancio di un nuovo franchise, si aprono molte nuove e avvincenti strade da esplorare per la DCU, soprattutto con il suo nuovo e brillante Superman. 

James Gunn ha condiviso il primo sguardo a David Corenswet in Superman, che ha un’ispirazione sorprendente!

superman

DC Studios

Il nuovo costume non trova un parallelo diretto nelle pagine della DC Comics, ma attinge da varie epoche diverse del personaggio, tra cui il suo aspetto classico e un’insegna che richiama la trama di Kingdom Come. Tuttavia, una delle fonti d’ispirazione più evidenti per il look di Superman di Corenswet è sorprendente, specialmente per la controversia che ha suscitato tra i fan DC. Nonostante la scarsa popolarità del rilancio tra i fan, sembra che l’era New 52 di Superman abbia avuto un ruolo chiave nella progettazione dell’Uomo d’Acciaio del DCU, offrendo alcuni indizi su ciò che il pubblico può aspettarsi dal film quando finalmente arriverà nei cinema a luglio 2025.

Il nuovo look di David Corenswet per Superman ritrae Clark Kent indossare il suo iconico costume da supereroe mentre una minaccia aliena si avvicina a Metropolis attraverso la finestra alle sue spalle. L’eroe nobile completa il suo abbigliamento con gli stivali rossi, conferendo al look un’aura iconica. Nella prima immagine dell’Uomo d’Acciaio di David Corenswet in tutta la sua magnificenza, sembra che la versione DCU del personaggio si ispiri alla versione New 52, almeno per quanto riguarda il design.

Questo è particolarmente evidente nel design del colletto blu e del punto di ancoraggio per il mantello rosso brillante nel costume di Corenswet, che richiama i tratti distintivi della versione New 52. Anche se ci sono alcune variazioni, il nuovo costume di Superman include anche un disegno a pannelli simile a quello introdotto con il look riavviato del personaggio nei New 52. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *