Suspiria – Uscito il trailer del remake di Luca Guadagnino

Ecco a voi il trailer di Suspiria, il remake secondo Guadagnino

Il trailer di Suspiria è finalmente uscito. Il film diretto da Luca Guadagnino è uno dei più attesi per l’autunno 2018. Il film arriverà nelle sale il 2 novembre.

Suspiria – Uscito il trailer del remake di Luca Guadagnino

Il film è il remake dell’omonimo film di Dario Argento del 1977. Guadagnino però lo considera più come un omaggio al regista di Profondo Rosso, maestro dell’horror.

Suspiria segue le vicende di Dakota Johnson, che nel film interpreta Susie Bannion, aspirante ballerina americana che si trasferisce a Berlino presso una prestigiosa compagnia di danza, per perfezionare la tecnica. Nei mesi a seguire, scopre che nella scuola succedono cose strane. Studenti iniziano a sparire e presto scopre che la scuola ha una storia oscura che comprende stregoneria e morti raccapriccianti.

Nel film Guadagnino e la Johnson tornano a lavorare insieme dopo A Bigger Splash ( presentato a Venezia nel 2015). Nel cast anche Mia Goth (Nymphomaniac 2013, Everest 2015), Chloe Grace Moretz(Dark Shadows 2012, Hugo Cabaret 2011), Jessica Harper – presente anche nella versione originale della pellicola – e la musa di Guadagnino Tilda Swinton, che con il regista ha già lavorato in The Protagonists (1999), Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015)

Suspiria distribuito dalla Amazon studios, verrà distribuito nei cinema dal 2 novembre. Il regista torna al cinema a quasi un anno dal suo ultimo lavoro Chiamami col tuo nome (con Timothèe Chalamet e Harmie Hammer), successo planetario, che ha conquistato numerosi premi tra cui il premio Oscar 2018 ( su 4 nomination) alla migliore sceneggiatura non originale a James Ivory.

Non vediamo l’ora di vedere l’ultima fatica di Guadagnino, nel frattempo qui il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *