Tenebre e Ossa 2: lo showrunner spiega come le modifiche al libro abbiano migliorato Grishaverse

La seconda stagione è da poco disponibile su Netflix

Lo showrunner di Tenebre e Ossa, Eric Heisser, ha spiegato in una recente intervista come le modifiche apportate alla serie tratta dai libri abbiano migliorato Grishaverse. La serie disponibile su Netflix si è discostata dalla realtà dei libri in quanto include personaggi tratti da Six of Crows. Ci sono interazioni, conflitti e incontri che non si sarebbero mai verificati se lo spettacolo fosse stato più fedele. Lo showrunner ha spiegato:

[La combinazione della serie] copre diversi gruppi di persone che vivono nel Grishaverse e ti espone a diversi modi di vivere che altrimenti non [vedresti]. Non so se avremmo avuto un grande apprezzamento per Grisha e in particolare per ciò che è Alina [l’evocatrice del sole, interpretata da Jessie Mei Li] e ciò che rappresenta se non avessimo anche un buon senso dei ragazzini scrapposi di Ketterdam, che in generale non hanno modo di cavarsela con il loro ingegno, i loro riflessi e le loro astute capacità mentali. Stiamo cercando di fare uno spettacolo. Quindi si tratta di trovare le cose che uniscono questi gruppi diversi tra di loro, trovando momenti per evidenziare quanto siano diversi tra di loro. C’è una dicotomia tra questi personaggi su cui possiamo puntare i riflettori?

Tenebre e Ossa 2: lo showrunner spiega come le modifiche al libro abbiano migliorato Grishaverse

Tenebre e ossa.

Tenebre e ossa. 21 Laps Entertainment.

La serie fantasy è tratta dai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo, che aveva commentato la notizia del rinnovo così: “Scrivo lo Grishaverse da quasi dieci anni ora, e quindi sono entusiasta all’idea di proseguire quest’avventura. Ci sono tanti luoghi che dobbiamo ancora scoprire; non vedo l’ora di presentare al nostro pubblico più santi, soldati, teppisti, principi e corsari che rendono questo un mondo fantastico da esplorare. Sarà veramente magico vedere ampliarsi il nostro talentuoso cast”. La serie è prodotta da 21 Laps Entertainment; Leigh Bardugo figura anche da produttrice esecutiva, insieme a Pouya Shahbazian (per New Leaf Literary & Media), e Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *