Terminator, la star Linda Hamilton si dichiara sincera sul futuro del franchise: “Ci abbiamo provato fino alla morte”

Linda Hamilton ha ribadito di aver "finito" il suo ruolo di Sarah Connor nel franchise di Terminator

L’attrice Linda Hamilton è quasi sinonimo del franchise di Terminator quanto il suo assassino meccanico diventato alleato, interpretato da Arnold Schwarzenegger. Tuttavia, dopo tre volte nel mondo dei robot che viaggiano nel tempo e delle macchine che governano il mondo, Sarah Connor probabilmente non tornerà più sugli schermi, almeno non con Hamilton nel ruolo.

Linda Hamilton decisa ad abbandonare il franchise di Terminator per sempre

terminator

20th Century Fox
Skydance Media
Tencent Pictures
TSG Entertainment
Lightstorm Entertainment

Hamilton ha originariamente interpretato Sarah Connor nel film Terminator di James Cameron del 1984, e ha ripreso nuovamente il suo ruolo nel sequel del capolavoro, Terminator 2: Il giorno del giudizio. Mentre l’attrice si è poi ritirata dal franchise, lasciando il posto a Lena Headey per assumere il ruolo nella serie TV The Sarah Connor Chronicles, e un’altra ex allieva di Game of Thrones, Emilia Clarke, che è entrata nel ruolo di Terminator: Genisys, ha fatto un inaspettato ritorno al ruolo per Terminator: Dark Fate del 2019.

Nonostante quell’apparenza e le continue voci su nuovi film di Terminator presi in considerazione, Hamilton ha espresso un chiaro disinteresse nel tornare al franchise per un altro film e sembra credere che il franchise dovrebbe essere lasciato riposare ora. Parlando con Business Insider, ha detto:

Ho finito. Ho finito. Non ho altro da dire. La storia è stata raccontata, e ci abbiamo provato fino alla morte. Perché qualcuno dovrebbe rilanciarlo è un mistero per me. Ma so che il nostro mondo di Hollywood è costruito sui rilanci in questo momento.

Per molti fan della fantascienza, Sarah Connor di Linda Hamilton si erge accanto a Ellen Ripley di Sigourney Weaver come uno dei personaggi più iconici del genere. Tuttavia, la stessa Hamilton non la vede in questo modo, ed è pronta a sviare qualsiasi suggerimento sullo status di “icona” del suo personaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *