“The Assassination of Gianni Versace” – FX annuncia l’uscita!

La rete televisiva FX ha finalmente annunciato quando potremo vedere “The Assassination of Gianni Versace“, seconda stagione della serie antologica “American Crime Story“. Si tratterà di aspettare fino al 17 Gennaio 2018 per assistere alla ricostruzione del delitto del celebre stilista italiano.

Sangue & Moda

Il 15 luglio del 1997 Gianni Versace fu assassinato all’ingresso di Casa Casuarina, la sua villa a Miami Beach. Il presunto colpevole, Andrew Cunanan, non fu mai interrogato dopo l’accusa perché ritrovato cadavere a sua volta pochi giorni dopo. La drammatica morte di Versace e i suoi punti oscuri saranno il centro della miniserie in 10 episodi targata FX Productions. Ovviamente questo progetto dovrà fare i conti con il suo predecessore, lo strepitoso “The People vs. O.J. Simpson”. La prima stagione di “American Crime Story“, difatti, conquistò ben 9 Emmy Awards su 22 nominations e rappresentò uno dei prodotti seriali più acclamati dell’anno.

Edgar Ramirez è l’attore scelto per interpretare Gianni Versace mentre Darren Criss vestirà i panni del presunto killer Cunanan. A fare la parte dei leoni, però, all’interno del cast sono Ricky Martin nel ruolo del compagno dello stilista, Antonio D’Amico, e una biondissima Penelope Cruz in quello della sorella Donatella.

american-crime-story-versaceRyan Murphy, uomo d’oro della tv americana che vanta creazioni come “Glee”, “Nip/Tuck” e “American Horror Story” è l’autore di “The Assassination of Gianni Versace“. Accanto a lui i compagni di avventura di “American Crime story” Nina Jacobson e Brad Simpson. Il trio ha trovato così interessante la vicenda di Versace da preferirla a quella che doveva essere, originariamente, il tema di questa stagione, ovvero l’uragano Katrina e le sue conseguenze sull’America. Tom Rob Smith è lo sceneggiatore principale del progetto e produttore esecutivo accanto a Dan Minahan & Martin Woodall. La serie è prodotta da FX Productions e Fox Television Studios.

The Assassination of Gianni Versace – American Crime Story” sarà quindi uno dei progetti di punta che non vedremo l’ora di ammirare nel Gennaio 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *