The Bad Guy arriva su Amazon Prime Video: trama, cast e episodi della serie con Luigi Lo Cascio

La trama, il cast e gli episodi di The Bad Guy, la nuova serie italiana originale Prime Video

The Bad Guy, la nuova serie italiana originale Prime Video, è disponibile da oggi 8 dicembre nel catalogo della piattaforma con i primi tre episodi. Si tratta di un prodotto che suscita curiosità e attenzione, sia per il cast di livello, che per la commistione di generi che la contraddistingue. Luigi Lo Cascio è protagonista di una storia che mescola il tema del dramma a sfondo mafioso, con il genere crime e la dark comedy: qualcosa di inconsueto nel panorama italiano, un ottimo biglietto da visita per una serie che promette di tenere incollati gli spettatori allo schermo dal primo all’ultimo episodio. Dietro la macchina presa troviamo due registi che si cimentano per la prima volta col formato seriale: Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Metti la nonna in freezer, Bentornato Presidente). Stasi firma anche lo script insieme a Ludovica Rampoldi e Davide Serino, entrambi sceneggiatori di Esterno Notte.

the bad guy

The Bad Guy. Amazon Studios, Indigo Film

La trama, il cast e gli episodi di The Bad Guy, la nuova serie italiana originale Prime Video

In The Bad Guy Luigi Lo Cascio è Nino Scotellaro, un pubblico ministero che ha dedicato tutta la sua vita e la carriera alla lotta contro Cosa Nostra. Le cose cambiano quando viene accusato di far parte di quello stesso sistema criminale che ha sempre combattuto. Deciso a vendicarsi, elabora un piano per trasformarsi da eroe a cattivo, assumendo una nuova identità e portando avanti il suo ideale di giustizia. I primi tre episodi della serie originale Amazon sono già disponibili in streaming, mentre gli ultimi tre verranno rilasciati giovedì 15 dicembre.

Accanto a Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi è Luvi Bray, moglie di Nino Scotellaro, avvocato e figlia del magistrato Paolo Bray, ucciso anni prima dalla mafia. Selene Caramazza (Christian, Spaccaossa) è invece Leonarda Scotellaro, agente del Ros e sorella di Nino. Fanno parte del cast di The Bad Guy (qui il trailer) anche Giulia Maenza, Vincenzo Pirrotta, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane, Ivano Calafato, Alessandro Lui, Francesco Zenzola, Vittorio Magazzù e Guia Jelo.

the bad guy

The Bad Guy. Amazon Studios, Indigo Film

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *