The Batman 2: Barry Keoghan rivela come ha ottenuto il ruolo del Joker

Barry Keoghan è piaciuto a tutti nella sua intepretazione del Joker in The Batman, di Matt Reeves. Ma come ha ottenuto il ruolo? Scopriamolo!

Barry Keoghan non avrebbe dovuto interpretare il Joker in The Batman. L’attore di Eternals ha, infatti, fatto un’audizione per interpretare l’Enigmista, il serial killer che ha la mania di lasciare indizi, interpretato da Paul Dano al fianco del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson. Keoghan ha presentato un’audizione per il ruolo già ricoperto da Jonah Hill, e successivamente Dano, inviando un video di 2 minuti al produttore, Dylan Clark. Cosa sarà successo dopo? Leggiamo cos’ha dichiarato l’attore!

Barry Keoghan è il Joker in The Batman

the batman 2

The Batman, Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Quattro mesi dopo, Keoghan ha ricevuto una chiamata in cui gli veniva detto The Batman vuole che tu interpreti il ​​​​Joker, ma non puoi dirlo a nessuno. “Volevo essere l’Enigmista”, ha detto Keoghan, “solo per essere scelto come “proto-Joker”: alias il prigioniero invisibile di Arkham. La maggior parte del ruolo di Keoghan è stato tagliato nel reboot di Batman. In particolare, è emerso online che ad essere stata tagliata è una scena eliminata di cinque minuti. Il Joker di Keoghan è “un po’ affascinante e un po’ ferito”, modellato sul Gwynplaine di Conrad Veidt in L’uomo che ride.

“Volevo una specie di umano dietro il trucco”, ha spiegato Keoghan sulle pesanti protesi utilizzate per trasformare l’attore in qualcuno fisicamente e mentalmente mutilato. “Voglio che le persone si relazionino con lui… per sapere che questa è una facciata che mette su”. Per Keoghan, il Joker di Reeves è “un ragazzo distrutto”. Se Reeves dovesse invitare Keoghan a tornare come Joker nel sequel di The Batman, in sviluppo presso la Warner Bros. Discovery, l’attore ha dichiarato “Non appena arriva quella chiamata, sono lì”.

Come il tragico clown della classica storia a fumetti The Killing Joke, Reeves ha detto che il suo Joker pre-Joker è qualcuno che “non riesce mai a smettere di sorridere – la sua faccia si contorce in un sorriso permanente”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *