The Batman: il film con Robert Pattinson sarà ambientato su Terra-Due

The Hollywood Reporter indica che il film di Matt Reeves si distaccherà dall'universo DCEU

Secondo quanto riportato da un report di The Hollywood Reporter, il The Batman con protagonista Robert Pattinson sarà ambientato su Terra-Due, distaccandosi dall’universo DCEU. La DC starebbe infatti dando vita ad un Multiverso in cui tutti i suoi film e tutte le sue serie televisive siano collegati, ad eccezione del film diretto da Matt Reeves. Nei fumetti, si tratta di una realtà alternativa a quella in cui si svolgono le vicende dei personaggi DC Comics pubblicate tra la metà degli anni ’50 e il 1985: Terra-Due, infatti, è un mondo parallelo creato nella Golden Age dei fumetti. Nel cast di The Batman, accanto a Robert Pattinson, ci saranno Zoe Kravitz (Catwoman,), Paul Dano (L’Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard e l’esordiente Jayme Lawson.

The Batman: il film con Robert Pattinson sarà ambientato su Terra-Due

“The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

Matt Reeves ha dichiarato di amare particolarmente il personaggio di Batman e ha voluto sottolineare ancora una volta come la scelta di Pattinson per il ruolo sia quella giusta. Il regista ha parlato di Robert Pattinson come di un attore camaleontico che è stato in grado di comprendere ogni sfumatura del personaggio che porterà sullo schermo. Reeves ha precisato che il suo film sarà diverso e indipendente rispetto ai precedenti; questo sia per quanto riguarda le caratteristiche di Batman che per le atmosfere di Gotham City.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *