The Batman: il regista si è ispirato a Kurt Cobain per Bruce Wayne

The Batman: Bruce Wayne è ispirato a Kurt Cobain

L’ennesima versione di Batman arriverà al cinema il prossimo anno, questa volta con protagonista l’ex attore di Twilight, Robert Pattinson. Per questa versione del supereroe della DC Comics, Matt Reeves – regista del film – ha rivelato che per mettere in scena Bruce Wayne si è ispirato a Kurt Cobain.

The Batman e il Bruce Wayne ispirato a Kurt Cobain

the batman

warner bros pictures

Il regista ha infatti detto durante un’intervista: “Quando scrivo ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo tempo, stavo ascoltando Something in the way dei Nirvana. In quel momento mi è venuto in mente che – piuttosto che rendere Bruce la versione da playboy che abbiamo sempre visto in passato, c’è un’altra versione di lui: una persona che ha attraversato una grande tragedia ed è diventata una reclusa. Così ho iniziato a collegarmi con Last Days [film del 2005] di Gus Van Sant, collegandomi a questa versione romanzata di Kurt Cobain”. Solo dopo il regista ha pensato all’attore perfetto per interpretare Bruce Wayne. Infatti dopo Adam West, Micharl Keaton, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck ora è il momento di Robert Pattinson, scelto del regista stesso dopo aver visto l’attore in Good Times. “In quel film potevi sentire la sua vulnerabilità e disperazione, ma anche la sua forza. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha anche quella cosa che lo accomuna a Kurt Cobain, che sembra una rock star, ma in realtà sembra essere anche un recluso”.

Reboot della saga cinematografica di Batman, il film è interpretato da Robert Pattinson che veste i panni di Bruce Wayne. Nel cast insieme a lui troviamo anche Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell. La pellicola inizia in media res e racconta la storia di Batman, che ancora una volta affronta la corruzione di Gotham City e come questa si collega agli eventi della sua famiglia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *